News

Sotto l’autorità dell’Organizzazione mondiale del commercio, si affronteranno i dazi imposti dagli Usa su acciaio e alluminio e quelli programmati dalla Cina sui prodotti americani. A tema anche il furto di proprietà intellettuali.

| 19/04/2018
| Economia

Nuovo appello di Francesco per Alfie Evans e Vincent Lambert. Il Battesimo “è l’avvio di un processo che permette di vivere uniti a Cristo nella Chiesa”. Per questo è importante ricordare il giorno del nostro battesimo e insegnare ai bambini a farsi bene il segno della croce. Incoraggiamento alla Banca mondiale perché con l’inclusione finanziaria promuova la vita dei poveri.

| 18/04/2018
| Economia

L’obiettivo dei sauditi è partecipare a una forza internazionale con l’obiettivo di “stabilizzare” il Paese. Per il ministro saudita degli Esteri la proposta non è “un fatto nuovo”. Trump vorrebbe creare una forza araba che sostituisca i militari Usa sul terreno. Oggi gli ispettori dell’Opcw pronti a visitare Douma. 

 

| 18/04/2018
| Economia

Lo riferiscono fonti americane. È il primo incontro di alto livello fra i due Paesi dal 2000. Il summit Washington-Pyongyang essenziale per la pace nella penisola.

| 18/04/2018
| Economia

Previsto per oggi l’arrivo degli ispettori Opcw nella ex enclave ribelle. La delegazione britannica ha denunciato il blocco delle indagini. Esperti Usa parlano di cloro e gas nervino nel sangue e nelle urine delle vittime. Lavrov: Accuse contro la Russia “montate ad arte”. Nella notte nuovo attacco missilistico (non confermato) contro una base a Homs. 

 

| 17/04/2018
| Economia

Nel primo trimestre, crescita del 6,8%. Gli investimenti privati saliti dell’8,9%; quelli statali del 13%. In crescita anche la forza lavoro migrante: 1,1%. Il settore dei servizi è ormai il 55,6% del Pil. Ma la guerra commerciale con gli Usa potrebbe ridurre la crescita del 2,5% e far perdere 14 milioni di posti di lavoro.

| 17/04/2018
| Economia
In evidenza
 

La chiesa del villaggio di Hutuo è ridotta a un cumulo di rovine; la tomba del vescovo di Luoyang, non riconosciuto dal governo, è stata dissacrata; ai bambini è vietato entrare nelle chiese; minacce contro genitori e anziani cattolici: se continuano a credere non riceveranno sussidi dal governo e pensione.

20/04/2018
 

La Chiesa sudcoreana prega per il successo dell’incontro. Trovare soluzioni “concrete” ai problemi della penisola. La speranza rinata con le Olimpiadi. Si attende un messaggio di papa Francesco.

17/04/2018
 

All’Onu duro scambio di accuse fra Russia e Stati Uniti. Trump valuta l’ipotesi di un intervento, con il sostegno di Londra e Parigi. Mosca denuncia la “campagna di aggressione” contro uno Stato sovrano. Mons. Georges Abou Khazen: sull’attacco a Douma “non vi sono certezze”. Le preghiere dei cristiani per la pace nel Paese. 

 

10/04/2018
 

Nella parrocchia di Amadiya e nei villaggi circostanti vi sono 158 famiglie di rifugiati che hanno bisogno di cibo, vestiti, scarpe, sostegno scolastico, kerosene. Molte famiglie cristiane, yazidi e arabe, tornate a Mosul, sono dovute ritornare indietro. Sempre in atto la campagna “Adotta un cristiano di Mosul”.

27/03/2018
Cristiani manifestano a Lahore e Karachi
Lahore, donne cristiane e musulmane chiedono uguali diritti degli uomini
Pakistan, un pastore protestante denuncia il clima di insicurezza tra i cristiani
Cerca nell'archivio di AsiaNews