11/07/2012, 00.00
VATICANO - ISLAM

Cattolici e musulmani si interrogano su "Credenti di fronte a materialismo e laicismo"

L'incontro si svolgerà l'anno prossimo a Roma. La decisione presa nel corso di un colloquio tra il Pontificio consiglio per il dialogo interreligioso e il Forum internazionale islamico per il dialogo.

Città del Vaticano (AsiaNews) - "Credenti di fronte a materialismo e laicismo" sarà il tema che cattolici e musulmani affronteranno nel corso di un incontro che avrà luogo a Roma tra un anno, nel luglio 2013. La decisione in tal senso, informa una nota diffusa oggi in Vaticano, è stata presa nel corso di un incontro straordinario del Comitato di collegamento islamo-cattolico, svoltosi a Roma il 10 luglio.

"I partecipanti hanno scambiato le loro opinioni sui rapporti tra cristiani e musulmani nell'attuale situazione mondiale" e hanno deciso luogo e tema del prossimo colloquio.

La delegazione della Santa Sede è stata guidata dal cardinale Jean Louis Tauran, presidente del Pontificio consiglio per il dialogo interreligioso, quella musulmana dal presidente del Forum internazionale islamico per il dialogo, Hamid bin Ahmad Al-Rifaie.

Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Papa: giovani non sperperate la vita, ma costruite una società giusta e fraterna
10/05/2007
Custode di Terra Santa: "Leader europei, venite a Gerusalemme"
28/10/2004
Mons. Dabre: lo spirito di Regensburg entri nel dialogo interreligioso
21/11/2007
La firma zoppa della Costituzione europea
28/10/2004
Vaticano all'Islam: "continuiamo sulla via del dialogo"
14/10/2005