06/05/2005, 00.00
PAKISTAN
Invia ad un amico

In Pakistan i giovani danno il benvenuto a Benedetto XVI

di Inayat Bernard

Ospitati dalla Milap Organisation, i giovani di un gruppo di studio della Bibbia hanno ringraziato Dio per la veloce elezione del pontefice.

Kasur (AsiaNews) – Il gruppo di studio biblico “Maria madre” e la Milap Organisation hanno organizzato nella sala “P. Jerome” di Kasur un incontro bel corso del quale hanno ringraziato Dio per l’elezione di papa Benedetto XVI.

La direttrice della Milap, Margaret Piara, ha parlato davanti a circa 35 giovani del gruppo di studio, ed ha sottolineato che il nuovo pontefice – al quale tutto il Paese dà il benvenuto – è un leader non solo per la Chiesa cattolica, ma per tutto il mondo. “Esprimiamo - ha detto - i nostri migliori auguri affinché possa continuare il lavoro di dialogo fra le religioni e fra le varie confessioni cristiane iniziato dal suo predecessore”. La presidente ha poi puntualizzato il ruolo effettivo svolto dai media, anche quelli elettronici. Ha ricordato all’auditorio che i cristiani del Pakistan possono conoscere meglio, grazie a questi media, il ruolo che svolge la comunità, nel mondo e nel Paese. Ha sottolineato che la morte di Giovanni Paolo II e l’elezione di Benedetto XVI sono stati eventi in cui i media hanno svolto un incarico di questo tipo.

Dopo di lei è intervenuto il presidente del gruppo di studio, Anil Raja, che ha ringraziato Dio e lo Spirito Santo: “con la loro guida - ha detto - i cardinali riuniti in conclave hanno potuto eleggere in sole 24 ore un nuovo Vicario di Cristo”. “In Pakistan - ha concluso - siamo parte integrante della Chiesa universale, e siamo orgogliosi di essere parte attiva di una comunità che fa capo a S. Pietro”. Il sacerdote che guida 3 classi di studio biblico è intervenuto per ultimo ed ha ringraziato i presenti. “Vi ringrazio - ha detto - per la costanza con la quale vi applicate ad imparare gli insegnamenti biblici. Siamo riuniti qui per dare il benvenuto al nuovo papa, che ha assunto da poco la responsabilità spirituale della Chiesa universale”. Dopo il suo intervento la riunione si è sciolta con una preghiera collettiva per Benedetto XVI.
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Vaticano: chiusa la Sistina, i cardinali in conclave
18/04/2005
In tutta l'India preghiere per il Conclave
18/04/2005
Card. Vithayathil: famiglia, libertà religiosa e poveri
15/04/2005
Moussa I Daoud, emblema della tradizione cattolica d'Oriente
15/04/2005
Conclave: Messa per l'elezione del nuovo pontefice in san Pietro
18/04/2005


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”