23/05/2019, 12.44
TURCHIA
Invia ad un amico

Nella scuola turca sarà obbligatorio lo studio della Morale islamica

Il ministero turco dell’Educazione nazionale annuncia il nuovo sistema educativo. Le lezioni di Matematica, Filosofia e Storia saranno facoltative. “È impossibile per uno studente comprendere 15-16 materie”.

Istanbul (AsiaNews/Agenzie) – Il ministero turco dell’Educazione nazionale ha annunciato che con la nuova riforma applicata all’istruzione nelle scuole secondarie, le lezioni di Matematica saranno facoltative, mentre i corsi di Letteratura turca, Cultura religiosa e Morale saranno resi obbligatori.

Il ministro Ziya Selcuk ha reso pubblico il nuovo sistema educativo, in cui il numero di materie indispensabili scenderà. I contenuti dei programmi non cambieranno e l’insegnamento di Letteratura turca, Cultura religiosa e Morale sarà obbligatorio come quello di Umanità sociale e Scienze. Allo stesso tempo i programmi opzionali, ovvero quelli lasciati alla scelta del singolo alunno, aumenteranno. Tra questi rientrano anche discipline come Filosofia e Storia.

Spiegando le ragioni per la diminuzione dei corsi obbligatori, Selcuk ha dichiarato: “È impossibile per uno studente comprendere 15-16 materie e farle proprie in maniera corretta”. Secondo il ministro, il nuovo sistema per le scuole secondarie aiuterà a personalizzare i programmi secondo le aspirazioni di ogni studente.

Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Jakarta, allarme bullismo nelle scuole: sei morti nei programmi di inserimento per matricole
14/08/2015
Attivisti di Lahore: I bambini cristiani hanno diritto a studiare la Bibbia
04/04/2019 12:22
Sospeso il programma radiofonico saudita che suggeriva di uccidere gli "editori immorali"
18/09/2008
Leader islamico: lecito uccidere gli editori di tv “immorali”
13/09/2008
Attivisti pakistani: Corsi di educazione sessuale nelle scuole per evitare gli abusi sui minori
25/01/2018 12:01