20/11/2021, 09.17
ASIA TODAY
Invia ad un amico

Corea del Sud: gli studios sottopagati di 'Squid Game'

Le notizie di oggi: guadagni record per chi coltiva l'oppio in Afghanistan, Hong Kong vaccinerà i bambini di 3 anni con il Sinovac, migliaia in piazza nella città iraniana di Isfahan contro la carenza d'acqua. L'ex presidente georgiano Saakašvili - da 49 giorni in sciopero della fame in carcere - trasferito in terapia intensiva.

COREA

“Squid Games” è un successo planetario ma chi ci ha lavorato in Corea del Sud è sottopagato. E’ l’accusa contenuta in un nuovo libro pubblicato a Seoul che ricostruisce i conti  della popolare serie di Netflix. Seconbdo queste stime quanto gli studios coreani avrebbero ricevuto è appena un quinto rispetto agli incassi di un film locale con oltre 10 milioni di biglietti venduti in Corea del Sud.

AFGHANISTAN

Secondo l’Unodc, l’agenzia delle Nazioni Unite per la lotta al narcotraffico, in Afghanistan negli ultimi mesi si è registrata un’impennata delle quotazioni dell’oppio. L’incertezza politica seguita al ritorno al governo dei talebani avrebbe portato a un raddoppio dei possibili guadagni dalle coltivazioni. 

HONG KONG

Le autorità sanitarie di Hong Kong hanno autorizzato l’uso del vaccino cinese anti-Covid Sinovac per i bambini dai 3 ai 17 anni anni.La segretaria alla Salute Sophia Chan ha sostenuto che i benefici superano i rischi.

TAIWAN

Il parlamento di Taiwan ha approvato la legge contro lo stalking. Sono previste pene fino a cinque anni di carcere. Entrerà in vigore a sei mesi dalla sua promulgazione.

INDIA

Almeno 17 persone sono morte a causa delle inondazioni che stanno colpendo lo Stato indiano dell’Andrha Pradesh. La situazione più grave è nel distretto di Kadapa dove per le forti piogge ha ceduto la doga di Annamayya e numerose persone risultano ancora disperse.

GEORGIA

L’ex-presidente georgiano Mikhail Saakašvili, detenuto in carcere vicino a Tbilisi, al 49° giorno di sciopero della fame ha perso conoscenza durante un incontro con i suoi avvocati, ed è stato trasportato in terapia intensiva. Al momento le sue condizioni sono stabili, si pensa di trasferirlo all’ospedale militare della città di Gori.

IRAN

Alcune migliaia di agricoltori sono scesi in piazza a manifestare nella città iraniana di Isfahan per la carenza d’acqua. Sulla tv di Stato iraniana il ministro per l’Energia Ali Akbar Mehrabian si è scusato promettendo che la situazione sarà risolta nei prossimi mesi. Il governo si giustifica con la grave siccità, ma gli agricoltori lo accusano di cattiva gestione delle risorse idriche.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Poso, violenze anticristiane: estremisti incendiano una chiesa protestante
23/10/2012
Avvistata in un porto somalo la petroliera saudita dirottata
18/11/2008
Tbilisi, elezioni: vince il Sogno Georgiano. Il Paese rimane diviso
04/10/2021 08:35
Cambiare le regole dello 'Squid Game': l'impegno di p. Bordo per la gente di strada
29/10/2021 10:06
Guangdong: migliaia in piazza contro una centrale elettrica a carbone
13/04/2015


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”