07/01/2011, 00.00
VATICANO-TAIWAN
Invia ad un amico

Due taiwanesi nominati consulenti al Pontificio Consiglio per la salute

Mons. Peter Liu e la dottoressa Tsou Kuo-inn sono i soli due asiatici in un gruppo di 29 consulenti di tutto il mondo nominati il 5 gennaio. Mons. Liu è arcivescovo della diocesi di Kaohsiung da tre anni. La dottoressa è esperta in pediatria.

Città del Vaticano (AsiaNews/Agenzie) – Benedetto XVI ha nominato il 5 gennaio due esperti di Taiwan quali consultori del Pontificio Consiglio per la pastorale della Salute. I due sono mons. Peter Liu, arcivescovo della diocesi di Kaohsiung, e la dottoressa. Tsou Kuo-inn, decano del Collegio di medicina dell’Università cattolica Fu Jen.

L’ambasciatore di Taiwan presso la Santa Sede, Larry Y.Y. Wang, ha dichiarato che “Fra i 29 nuovi consulenti del Pontificio consiglio per la salute, Liu e Tsou sono i soli due asiatici nominati. Questo rappresenta un riconoscimento significativo delle loro opere nel lavoro missionario e nella pratica della medicina”. Il Consiglio fondato da Giovanni Paolo II nel febbraio del 1985 si occupa dei problemi legati all’assistenza, alla cura e al benessere delle persone malate in tutto il mondo.

Mons. Liu ha svolto il suo servizio nella diocesi di Kaohsiung per tre anni prima di essere elevato alla dignità arcivescovile nel 2009. Ha dichiarato di essere grato per la nomina: “Mi dedicherò a lavorare intensamente con il Consiglio per aiutare le persone in stato di necessità”. La dottoressa Tsou Kuo-inn è un’esperta in pediatria e in assistenza medica intensiva.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Poso, violenze anticristiane: estremisti incendiano una chiesa protestante
23/10/2012
Avvistata in un porto somalo la petroliera saudita dirottata
18/11/2008
Arcivescovo di Taipei: Per Taiwan, una nuova evangelizzazione
16/11/2012
Un Dvd racconta la missione del beato p. Clemente Vismara
24/06/2011
Dopo 5 anni, ha ancora valore la Lettera del Papa ai cattolici cinesi
10/12/2012


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”