19/01/2006, 00.00
INDIA
Invia ad un amico

India: scritta a mano una Bibbia da record

di Nirmala Carvalho

In 123 giorni l'autore, Sunil Joseph, ha trascritto 7957 versetti in un libro che pesa 61 kg. La Bibbia è stata esposta nella chiesa cittadina.

Bhopal (AsiaNews) - Sunil Joseph, un cattolico che vive a Bhopal, capitale del Madhya Pradesh, ha trascritto a mano la Bibbia in soli 4 mesi. "L'ho completata in 123 giorni", ha dichiarato. "Ho scritto a mano 7957 versetti, ed è forse la Bibbia moderna più grande del mondo".

Joseph, che lavora come impiegato del governo centrale, ha iniziato la trascrizione il 16 agosto 2005 ed ha finito il 25 dicembre. La sua Bibbia pesa 61 kg ed è verosimile che si tratti della copia del libro sacro scritta a mano in minor tempo degli ultimi anni. Sunil spera inoltre che la sua opera stabilisca un nuovo record mondiale: "Un tentativo del genere - ha dichiarato - non è ancora stato fatto per il Guinnes dei primati".

La Bibbia è stata esposta nella chiesa cittadina. "Lo facciamo per mostrarla a tutti", ha dichiarato il parroco Prabhu Das. Ha poi aggiunto che spera che la Bibbia spingerà i visitatori alla lettura del libro sacro.

Sunil Joseph ha ricevuto congratulazioni da tutto il mondo. Padre Babu Joseph, portavoce della Conferenza episcopale indiana, ha dichiarato ad AsiaNews: "Mi congratulo con tutto il cuore con Sunil Joseph. Realizzare una copia della Bibbia scritta a mano in soli 4 mesi è un atto lodevole. Sunil merita apprezzamenti ed incoraggiamenti per il suo amore per le Scritture, che lo ha portato a compiere questo difficile lavoro". "Mi auguro – ha concluso il portavoce – che possa raggiungere e realizzare altri importanti successi ed obiettivi".

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Cina, trascrivere la Bibbia per combattere la dipendenza da internet
18/04/2016 11:23
Hanoi, diventa virale la protesta di p. Tân, ‘pastore coraggioso’ (Video)
25/06/2018 11:16
Taipei: i cattolici ricordano George Wang, attore "che sapeva ascoltare"
08/04/2015
Colombo, devota di san Giuseppe Vaz: ‘Guarita per sua intercessione’
31/07/2018 11:32
Papa: Dio non è un essere lontano e anonimo: è il nostro rifugio
26/02/2017 12:11


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”