14/10/2006, 00.00
PAKISTAN
Invia ad un amico

Islamabad, il governo premia l'azione dei cattolici a favore dei terremotati

di Qaiser Felix

I riconoscimenti sono stati assegnati alla Caritas ed al Catholic Relief Service nel corso di una cerimonia ad un anno esatto dalla scossa che ha ucciso 80mila persone nella parte settentrionale del Paese.

Islamabad (AsiaNews) – Il governo pakistano ha premiato la Caritas nazionale ed altre organizzazioni cristiane "per la loro opera umanitaria, che non conosce riposo" a favore dei terremotati dell'8 ottobre del 2005.

La cerimonia di premiazione si è svolta nella capitale ad un anno dalla scossa di 7,6 gradi della scala Richter che ha squassato la parte settentrionale del Paese, uccidendo circa 80mila persone e rendendo senza casa altri 3 milioni.

Un rappresentante del governo ha premiato Amjad Gulzar, coordinatore per i piani di emergenza dell'organizzazione cattolica, con una targa ed un certificato che recita: "Un tributo per aver fornito aiuto alle vittime del terremoto dell'8 ottobre".

Il presidente della Caritas nazionale, mons. Joseph Coutts, dice ad AsiaNews: "Il lavoro a favore dei terremotati è solo una piccola parte degli sforzi della Caritas. Insieme alla sezione internazionale stiamo lavorando per la ricostruzione delle zone colpite dalla scossa, un'operazione che durerà per alcuni anni a venire".

Nel corso della cerimonia è stato premiato anche il Catholic Relief Service, che ha ricevuto la prestigiosa "Stella del Sacrificio" in onore del suo "pratico e tempestivo intervento a favore dei rifugiati".

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Poso, violenze anticristiane: estremisti incendiano una chiesa protestante
23/10/2012
Pakistan: vaccini per i bambini sopravvissuti al terremoto
19/11/2005
Pakistan, cappuccini festeggiano l'Eid-ul-Azha con le vittime del terremoto
13/01/2006
Natale in Pakistan: dialogo interreligioso e rinascita spirituale
19/12/2005
Kashmir, cristiani discriminati ogni giorno, fra i primi ad aiutare le vittime del terremoto
10/11/2005


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”