14/04/2017, 08.52
CINA - ITALIA
Invia ad un amico

La Rossoneri Sport Investment Lux acquista il Milan per 740 milioni

La squadra rossonera è il secondo grande club di Serie A di proprietà cinese. La Suning Commerce Group del miliardario cinese Zhang Jindong ha acquistato l’Inter a giugno dello scorso anno.

Milano (AsiaNews/Agenzie) – La Rossoneri Sport Investment Lux, consorzio noto in precedenza con il nome di Sino-Europe Sports e condotto dall’uomo d'affari cinese Li Yonghong, ha perfezionato ieri l'acquisto del 99,93% della società sportiva Ac Milan da Fininvest.

Fininvest ha rilasciato una dichiarazione nel pomeriggio a conferma della vendita, avvenuta in mattinata alla presenza di Han Li, direttore generale della Rossoneri Sport Investment Lux. L’apposizione delle firme è l'ultimo passo di un accordo siglato tra la Fininvest di Silvio Berlusconi e il consorzio di investitori cinesi il 5 agosto 2016, e rinnovato il 24 marzo 2017.

La proprietà aveva accettato di vendere il club a un consorzio cinese per circa 740 milioni di euro. Tuttavia, una serie di pagamenti in ritardo e i forti dubbi circa l'identità dei membri della cordata, hanno causato lo stallo della trattativa.

I negoziati sono ripartiti alla fine di marzo, quando il Wall Street Journal ha riportato che l’hedge fund statunitense Elliott Management Corp. aveva accettato di finanziare parte della vendita.

Il Milan è il secondo grande club di Serie A di proprietà cinese. La Suning Commerce Group del miliardario cinese Zhang Jindong ha acquistato una partecipazione del 68,55% nell’Inter, per una somma di 270 milioni di euro nel mese di giugno dello scorso anno.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Berlusconi rinuncia, l'inflazione cinese rallenta, si impennano le borse asiatiche
09/11/2011
Il G8, i titoli tossici e le tossicodipendenze di Usa e Cina
07/07/2009
Lotta alla pedofilia: responsabili anche i laici ai vertici di associazioni e movimenti
25/03/2023 12:53
Vatileaks. C'è di tutto nei documenti sequestrati a Gabriele: lettere del Papa e carte su massoneria, esoterismo, Loggia P2, Calvi, Berlusconi, yoga, buddismo
03/10/2012
La visita del card. Parolin a casa Italia-Cina (foto)
18/07/2019 10:31


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”