07/08/2012, 00.00
ARABIA SAUDITA
Invia ad un amico

Nasce una città idustriale per sole donne

Il progetto fa seguito alle indicazioni del governo di creare maggiori opportunità di lavoro per le donne Ci saranno imprese guidate da donne e linee di produzione riservate alle donne. Tra gli obiettiv, anche quello di offrire opportunità alle giovani.

Riyadh (AsiaNews) - Una città industriale per sole donne: imprenditrici, impiegate, operaie. Niente uomini. Il progetto, presentato dalla Saudi Industrial Property Authority (Modon), è stato approvato dal principe Mansour Bin Miteb Bin Abdul Aziz, ministro per gli affari municiali e rurali dell'Arabia Saudita.

Il ministro ha già indicato il terreno sul quale sorgerà la città industriale, nei pressi di Hofuf e dell'aerporto di Al-Ahsa, nella provincia orientale.

Il piano della Modon prevede la crazione di numerose città industriali per sole donne e fa seguito alle indicazioni del governo di creare maggiori opportunità di lavoro per le donne, per consentire loro di giocare un ruolo più importante nella sviluppo del Paese. Al tempo stesso il progetto appare segnato dalla rigida divisione dei sessi applicata in Arabia Saudita.

Le città industriali avranno imprese guidate da donne e linee di produzione riservate alle donne. Tra gli obiettivi, anche quello di offrire opportunità alle giovani. "Sono sicuro - ha detto in proposito Saleh Al-Rasheed, vicedirettore generale di Modon - che le donne possono dimostrare la loro efficienza sotto molti aspetti e chiarire i settori industriali che più si adattano ai loro interessi, alla loro natura e alle loro capacità".

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Poso, violenze anticristiane: estremisti incendiano una chiesa protestante
23/10/2012
Avvistata in un porto somalo la petroliera saudita dirottata
18/11/2008
Governatore saudita: guardare alla Madre di Gesù per superare il coronavirus
07/04/2020 12:54
Coronavirus, coprifuoco totale alla Mecca e Medina per arginare la pandemia
03/04/2020 08:43
Da Riyadh via libera alle donne nelle Forze armate
22/02/2021 08:56


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”