16/07/2018, 10.12
INDONESIA
Invia ad un amico

Papua, muore attaccato dai coccodrilli. Folla inferocita lo vendica e ne uccide 300

La vendetta ha avuto luogo dopo i funerali della vittima, il 48enne Sugito. L’uomo è morto dopo essere caduto nel recinto di un allevamento di coccodrilli, mentre cercava l'erba per nutrire il suo bestiame. Non sono bastate scuse ed un risarcimento: centinaia tra parenti e residenti locali hanno sopraffatto le autorità e attaccato la struttura armati di coltelli, machete e badili.

Sorong (AsiaNews/Agenzie) – Una folla inferocita ha massacrato circa 300 coccodrilli nella provincia di Papua, dopo che un residente locale è stato ucciso dai rettili. È quanto riferiscono oggi le autorità, aggiungendo che la vendetta ha avuto luogo due giorni fa, al termine dei funerali della vittima. L’uomo è morto dopo essere caduto nel recinto di un allevamento di coccodrilli, mentre cercava l'erba per nutrire il suo bestiame. Il 48enne Sugito è stato morso ad una gamba e poi colpito a morte dalla coda di uno dei coccodrilli.

Adirati per la vicinanza dell’allevamento alla zona residenziale, le autorità riferiscono che i parenti di Sugito e gli abitanti del luogo hanno marciato verso la stazione della polizia. Bassar Manulang, capo dell'agenzia di conservazione locale, dichiara che la struttura ha accettato di pagare un risarcimento. “Abbiamo raggiunto un accordo con la famiglia della vittima e abbiamo espresso le nostre condoglianze”, aggiunge.

La folla, costituita da “centinaia di persone”, non era tuttavia soddisfatta: si è diretta verso l’allevamento di coccodrilli armata di coltelli, machete e badili e ha ucciso 292 rettili. In inferiorità numerica, i funzionari delle Forze dell'ordine raccontano di non aver potuto fermare l’attacco. Le autorità dichiarano che al momento sono ancora in corso le indagini sulla carneficina dei rettili. “Stiamo interrogando i testimoni”, afferma Dewa Made Sidan Sutrahna, capo della polizia del distretto di Sorong.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Papua, oltre 700 cattolici locali al ‘Raduno della gioventù missionaria’
11/07/2017 15:19
Widodo a Port Moresby: commerci e sicurezza, silenzio sul conflitto in Papua
05/07/2023 12:22
Sorong, la diocesi celebra i 70 anni della cattedrale con due ordinazioni sacerdotali
05/12/2017 12:10
West Papua, nella ‘città della Bibbia’ ordinati sacerdoti quattro agostiniani
01/09/2017 10:29
Papua: il dramma dei rifugiati, "cittadini di serie B" dimenticati dal mondo
31/10/2013


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”