Hanno sistemato stand con la scritta “Save 12” e raccolto lettere da inviare agli arrestati. Piazzato anche una striscione luminoso sull’Amah Rock. Il processo nei confronti dei fuggitivi dovrebbe iniziare tra una o due settimane.
Card. Ranjith: obiettivo del Campus BCI è quello di ampliare le opportunità educative a una parte più ampia della comunità. "Gli obiettivi del BCI consentono a più studenti di ricevere il l'istruzione superiore che meritano e di renderla accessibile senza compromettere la qualità dei contenuti e della finalità".
Il presidente indonesiano ha promesso che “non c’è posto per atti di terrore sul suolo indonesiano”. Unità della nazione e lotta al terrorismo richiamati anche dal card. Ignatius Suharyo Hardjoatmodjo, presidente della Conferenza episcopale. Forze speciali stanno raggiungendo la regione di Siji per una caccia al gruppo terrorista.
Nello Stato centrale dell’India si registra negli ultimi mesi una escalation di incidenti e violenze. Per Sajan K George si tratta di “frange di gruppi estremisti” che alimentano “sospetti e inimicizie”. L’obiettivo è “dividere secondo logiche confessionali” in un contesto di “tensioni” sempre più marcato.
Il vescovo Cosma Hoàng Văn Đạt ha inaugurato sette chiese: “Una buona notizia per la religione di Dio”. Il contributo dei cattolici locali alla lotta alla pandemia. Lanciato programma di catechismo per 40 bambini in un’area remota. Suora di origine H’mong: “Qui tutti vivono in solidarietà e si aiutano a vicenda”.
La celebrazione per sant’Andrea, apostolo, fondatore della Chiesa di Costantinopoli, presente la delegazione cattolica. “Per noi è di particolare importanza che il dialogo della verità nella carità, che quest'anno ha compiuto quarant'anni di vita, sia accompagnato da iniziative di testimonianza comune nel mondo”.