05/03/2019, 15.16
BANGLADESH
Invia ad un amico

Dhaka, una mostra fotografica ‘avvicina a Cristo’

di Sumon Corraya

L’esibizione è stata allestita nel giardino della scuola femminile Bottmoly Homes. Il curatore è il gesuita p. Prodeep Pereze. Almeno 46 fotografi hanno inviato 150 scatti, tra cui sono stati selezionati i 64 presenti alla mostra.

Dhaka (AsiaNews) – Una mostra fotografica che “avvicina le persone a Cristo”. È quella appena conclusa a Dhaka, nella scuola femminile Bottmoly Homes. L’esposizione è stata voluta da Magisbangla, il movimento dei giovani gesuiti in Bangladesh.

Il titolo della mostra, organizzata negli spazi esterni della scuola, era “Christian Life and Living”. L’ha visitata Prodip Gomes, studente universitario, che riferisce ad AsiaNews: “Ho visto [raffigurati] diversi eventi ecclesiastici, il volto e il sangue di Cristo, il Rosario. Tutte queste [immagini] mi hanno aiutato a sentire Gesù Cristo in maniera più profonda”.

Centinaia di giovani, anche di fede non cattolica, hanno visitato l’esposizione che è durata tre giorni. Prodip aggiunge: “Le foto di Cristo hanno toccato il mio cuore. Le ricorderò a lungo”. Sr. Chandana Rozario, delle Missionarie dell’Immacolata [congregazione femminile associata al Pime, ndr], afferma: “Questo tipo di mostre hanno un grande potere. È il terzo anno che si ripete, e io torno ogni volta”.

Il Christian Photography Festival 2019 è stato organizzato dal sacerdote gesuita p. Prodeep Pereze. Egli dichiara: “[Le persone] hanno una profonda necessità di conoscere la Bibbia, di fermarsi in adorazione e di assistere alla messa”. Il sacerdote riferisce che la mostra di quest’anno voleva “evocare l’essenza dello spirito. Ci hanno risposto 46 fotografi, che hanno inviato 150 scatti. Di questi, 64 sono stati selezionati per l’allestimento”. Una risposta così entusiasta, dice in conclusione, “ci fa ben sperare per il futuro della fotografia cristiana”.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Una mostra dedicata a san Giuseppe Vaz, l’apostolo dello Sri Lanka
30/09/2017 11:27
Sri Lanka, più di 800 bambini “mettono in mostra” l’Anno della Misericordia (FOTO)
27/09/2016 12:45
Hong Kong, una mostra sul Kuomintang riapre il dibattito sulla guerra col Giappone
01/09/2015
Dhaka, la mostra sul Buon Pastore attrae centinaia di indù e musulmani (Foto)
18/09/2017 11:31
Un corso di fotografia per proteggere la natura dello Sri Lanka
15/02/2012


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”