27/02/2007, 00.00
FILIPPINE
Invia ad un amico

In 10mila in piazza per dire no ad aborti, droga ed alcolismo

Si è svolta a Manila una manifestazione a favore del rispetto della vita, organizzata dal movimento Youth for Life. Ampia presenza di giovani che hanno riaffermato l’impegno a favore della vita, anche come primo fine della politica.

Manila (AsiaNews) – Circa 10 mila giovani e personalità politiche e culturali hanno partecipato alla manifestazione a favore della vita organizzata il 24 febbraio a Manila dalla Youth for Life.

Ali Atienza, presidente per lo Sviluppo della Città interna a Manila, ha guidato la manifestazione e ha ricordato che “un cattivo governo causa povertà. Un buon governo è Pro-Life (per la vita)”. Pro-Life è anche la sigla dell’ente Pro-Life Philippines, di cui è presidente Lito Atienza, sindaco di Manila e padre di Ali.

Verso sera i partecipanti si sono radunati al Complesso sportivo e centro civico di San Andres e hanno approvato una dichiarazione per partecipare in modo attivo alle attività di Pro-Life Phipippines. La vita – dice la dichiarazione – è dono di Dio e occorre prendersi cura di ognuno, evitare il sesso prima del matrimonio, fermare gli aborti e combattere fumo, droga e alcoolismo. La manifestazone ha visto l'adesione ela  partecipazione di molte organizzazioni universitarie.

Lo Youth for Life è un movimento che promuove il valore della vita, anche in collaborazione con le manifestazoni promosse dal sindaco Lito Atienza. Fra le sue attività ci sono la promozione di dibattiti, la proiezione di film e lo svolgimento di spettacoli.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Card. Tagle: Omicidi extragiudiziari e aborto, due facce della stessa piaga
30/08/2016 15:15
Continuano le proteste per la guerra contro la droga e la decisione di ripristinare la pena di morte
20/02/2017 08:51
Liquore al metanolo: morte 27 persone in Uttar Pradesh
13/01/2015
Pyongyang, Kim Jong-un assente all'Assemblea del Popolo: Ha la gotta
26/09/2014
Corea, monaci buddisti nel ciclone: Gioco d’azzardo e alcool ci stanno rovinando
11/07/2013


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”