In 10mila in piazza per dire no ad aborti, droga ed alcolismo
Manila (AsiaNews) – Circa 10 mila giovani e personalità politiche e culturali hanno partecipato alla manifestazione a favore della vita organizzata il 24 febbraio a Manila dalla Youth for Life.
Ali Atienza, presidente per lo Sviluppo della Città interna a Manila, ha guidato la manifestazione e ha ricordato che “un cattivo governo causa povertà. Un buon governo è Pro-Life (per la vita)”. Pro-Life è anche la sigla dell’ente Pro-Life Philippines, di cui è presidente Lito Atienza, sindaco di Manila e padre di Ali.
Verso sera i partecipanti si sono radunati al Complesso sportivo e centro civico di San Andres e hanno approvato una dichiarazione per partecipare in modo attivo alle attività di Pro-Life Phipippines. La vita – dice la dichiarazione – è dono di Dio e occorre prendersi cura di ognuno, evitare il sesso prima del matrimonio, fermare gli aborti e combattere fumo, droga e alcoolismo. La manifestazone ha visto l'adesione ela partecipazione di molte organizzazioni universitarie.
Lo Youth for Life è un movimento che promuove il valore della vita, anche in collaborazione con le manifestazoni promosse dal sindaco Lito Atienza. Fra le sue attività ci sono la promozione di dibattiti, la proiezione di film e lo svolgimento di spettacoli.