12/03/2019, 12.40
INDONESIA
Invia ad un amico

Indonesia: imprenditori cattolici a congresso, eletto il nuovo presidente (Foto)

di Mathias Hariyadi

Robert Hadi raccoglie l’eredità di Ferdinandus Ferry Jusuf e guiderà l’associazione per il triennio 2019-2022. All’evento hanno preso parte 56 persone, provenienti da 11 circoscrizioni ecclesiastiche. Mons. Subianto: “Attenzione a vicini e comunità locali, amore per il prossimo”.

Jakarta (AsiaNews) – Spirito, organizzazione e sinergia “non sono concetti, ma azioni”. Lo dichiara ad AsiaNews Robert Hadi, neoeletto presidente della Profesional dan Usahawan Katolik (Pukat) – l’Associazione dei professionisti e persone d’affari cattoliche d’Indonesia. Nata 31 anni fa e presente in 21 diocesi del Paese, l’organizzazione si è riunita a Bandung (capoluogo della provincia di West Java) per il suo terzo Congresso nazionale (Konvenas Pukat). All’evento hanno preso parte 56 persone, provenienti da 11 circoscrizioni ecclesiastiche. Tra loro vi erano anche due professionisti giunti dalla vicina Thailandia.

Durante la conferenza, i membri di Pukat hanno eletto il loro nuovo presidente. Robert Hadi raccoglie l’eredità di Ferdinandus Ferry Jusuf e guiderà l’associazione per il triennio 2019-2022. “L’obiettivo del Congresso – racconta Hadi – era risollevare il morale degli associati e gettare le basi per una maggiore collaborazione, al fine di migliorare la qualità del nostro lavoro”. Ogni capitolo regionale di Pukat mette in atto programmi ed iniziative a seconda delle esigenze della rispettiva diocesi. “Per questo, è chiaro a tutti che coordinamento e cooperazione sono questioni urgenti. A tal riguardo, abbiamo individuato nove emergenze, alle quali far fronte quanto prima”, afferma.

Mons. Antonius Franciskus Subianto Bunjamin, vescovo di Bandung e segretario generale della Conferenza episcopale indonesiana (Kwi), ha presenziato all’incontro. Il presule ha esortato i partecipanti a rivolgere una particolare attenzione “a vicini e comunità locali”. “Siete chiamati ad amare più di tutti Gesù Cristo e la Chiesa – ha dichiarato –. Ma se li amate, allora siete tenuti ad avere compassione per il prossimo”.

PUKAT National Congress
PUKAT National Congress
PUKAT National Congress
PUKAT National Congress
PUKAT National Congress
PUKAT National Congress
PUKAT National Congress
PUKAT National Congress
PUKAT National Congress
PUKAT National Congress
PUKAT National Congress
PUKAT National Congress
PUKAT National Congress
PUKAT National Congress
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Jakarta, imprenditori cattolici discutono di fede e 'cambiamenti' nell’era moderna
18/05/2019 09:00
Singapore, imprenditori cattolici: Testimoni di Cristo anche in ufficio
08/01/2019 11:18
La realtà di 3 tycoons indonesiani tra pandemia, leadership e fede
15/03/2021 10:43
I cattolici di Taiwan verso il Congresso eucaristico nazionale: In Te le mie sorgenti
19/02/2019 11:38
Al Congresso nazionale dei Cattolici rieletta la leadership dell'era di Jiang Zemin
15/07/2004


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”