26 Aprile 2017
AsiaNews.it Twitter AsiaNews.it Facebook
Aree geografiche

AsiaNews - PIMEper le vittimedello tsunami in Asia


23/12/2005
Barche, scuole, orfanotrofi: un anno di aiuti Pime per lo tsunami

Raccolti oltre 2 milioni di euro dalla campagna Pime per le vittime del maremoto. In Tamil Nadu terminati i lavori di ricostruzione; ora servono fondi per coprire le spese impreviste nelle Andamane, dove le piogge monsoniche continuano a rallentare la ripresa.


07/06/2005
Campagna PIME, oltre 1.900.000 euro per la ricostruzione post tsunami
Conclusi i progetti per la ripresa economica delle zone colpite; si aspettano i permessi per costruire nuove case. Chiedono aiuto al PIME anche comunità protestanti, indù e governi locali. Stasera incontro al PIME di Milano  per tracciare il bilancio degli interventi.

07/06/2005
Solidarietà, il dono più grande del PIME alle vittime dello tsunami

Volontaria tornata dal Tamil Nadu testimonia la gratitudine, la speranza e il coraggio tra la popolazione locale, generate dall’attivo impegno dei missionari per la ricostruzione.


29/04/2005
Andamane: solo la Chiesa cattolica a fianco delle vittime dello tsunami
Missionario PIME denuncia il disinteresse di governo, Ong internazionali e media verso la ricostruzione nell'arcipelago indiano. "In arrivo i monsoni, servono case solide e non tende".

25/04/2005
Campagna Pime tsunami: oltre 1 milione 600 mila euro raccolti
Restano da completare vari progetti nelle zone colpite dal disastro. Appello perchè continui l'attenzione del mondo anche se le tv non parlano più.

04/03/2005
Andamane distrutte: "Molti ritornano sul sentiero di Dio"
L'India decide di non riparare i danni in 6 isole. Il racconto di un missionario: "Giovani e vecchi pregano insieme il rosario nei campi di raccolta".

26/01/2005
Nuove barche per i pescatori sopravvissuti allo tsunami
La testimonianza di un sacerdote del PIME, coordinatore della campagna PIME in Tamil Nadu. A un mese dalla tragedia, inizia la ricostruzione delle case e dell'economia locale.

20/01/2005
Campagna PIME per lo tsunami: nuovi interventi nelle Andamane
Promossi gemellaggi fra scuole italiane e quelle dei paesi del terremoto.

12/01/2005
Tsunami, aiuti mirati e che arrivino davvero

Il direttore del Centro Pime spiega che bisogna pensare a progetti legati ai problemi della popolazione e "a lunga scadenza". Parlare adesso di adozioni a distanza è "prematuro". Siano verificabili "destinazione e uso" delle donazioni.


31/12/2004
Tsunami, nella tragedia la mano di Dio ha unito le persone

Il PIME lancia una campagna di raccolta fondi per il Nirmala Hospital di Karinkal, gestito dalle Missionarie dell'Immacolata. Una religiosa conferma che "la gente è smarrita e impaurita", ma la "solidarietà fra i fedeli di diverse religioni" è il punto iniziale per ricostruire il Paese.




In evidenza

VATICANO-EGITTO
Papa Francesco in videomessaggio: Caro popolo d’Egitto…

Papa Francesco

In occasione della sua visita al Paese (28-29 aprile), oggi papa Francesco ha trasmesso un videomessaggio al popolo egiziano. “Il nostro mondo, dilaniato dalla violenza cieca – che ha colpito anche il cuore della vostra cara terra – ha bisogno di pace, di amore e di misericordia; ha bisogno di operatori di pace”.


ISLAM
Le radici dell’islamismo violento sono nell’islam, parola di musulmano

Kamel Abderrahmani

Dopo ogni attentato terrorista si tende a dire: “Questo non è l’islam”. Eppure quegli atti criminali sono giustificati e ispirati dai testi che sono il riferimento dei musulmani e delle istituzioni islamiche nel mondo. È urgente una riforma dell’islam dall’interno, da parte degli stessi musulmani. La convivenza con le altre religioni è la strada per togliere l’islam dalla sclerosi e dalla stagnazione.


AsiaNews E' ANCHE UN MENSILE!

L’abbonamento al mensile di AsiaNews non costa nulla: viene dato gratis a chiunque ne faccia richiesta.
 

ABBONATEVI

News feed

Canale RSScanale RSS 

Add to Google









 

2003 © All rights reserved - AsiaNews C.F. e P.Iva: 00889190153 - GLACOM®