Suore picchiate a Xian

02/09/2014
Vavuniya, famiglie degli "scomparsi": Il governo fermi le atrocità
Centinaia di persone hanno partecipato a un raduno in onore delle vittime delle sparizioni forzate avvenute durante e dopo la guerra civile. Una madre: "Noi crediamo che i nostri figli siano ancora vivi. Il presidente Mahinda Rjapakasa deve fermare questi brutali sequestri".
02/09/2014
Non si converte all’islam: cristiano irakeno torturato e ucciso da miliziani dello Stato islamico
Da oltre tre settimane Salem Matti Kourk era barricato in casa per sfuggire agli islamisti. Terminate le scorte, egli è uscito in cerca di cibo ed è stato fermato, picchiato a morte e abbandonato in strada. Per il Patriarcato caldeo è "un altro martire, vittima della follia estremista". Nella capitale un’autobomba uccide un giovane studente della comunità siro-cattolica.
01/09/2014
Islamabad: scontri fra polizia e manifestanti anti-governativi, esercito pronto a intervenire
I militari chiedono una soluzione “pacifica” della crisi. Le opposizioni, guidate da Imran Khan, scelgono il braccio di ferro pur di costringere il premier alle dimissioni. Negli scontri del fine settimana tre morti e centinaia di feriti, fra cui bambini. Tv di Stato presa d’assalto dai manifestanti. Militari in allerta. Alti esponenti del partito di opposizione criticano la linea violenta.