Adotta un cristiano di Mosul

 

 

 

 

Papa Francesco e la Chiesa irakena ci spingono da anni a stare accanto ai nostri fratelli e sorelle cristiani iracheni, che hanno subito la dura persecuzione dell'Isis e ancora oggi ne pagano le conseguenze per aver perso tutto.

Per stare loro accanto fin dal 2014 AsiaNews porta avanti la campagna "Adotta un cristiano di Mosul" che ha permesso di fare fronte ai bisogni quotidiani dei profughi irakeni fuggiti da Mosul e dalla piana di Ninive. Molti di loro tuttora vivono nel Kurdistan non potendo rientrare nelle proprie case e la Chiesa locale si sta facendo carico del loro reinserimento sociale, difficile in un Paese che anche finito l'incubo dello Stato islamico fatica a trovare realmente pace e sviluppo economico. AsiaNews invita lettori e amici a continuare a sostenere la campagna "Adotta un cristiano di Mosul" per non dimenticare questi fratelli che hanno tanto sofferto.

 

Il TUO CONTRIBUTO

Le donazioni possono essere inviate in modi diversi. Tutti devono avere la causale "AsiaNews - Adotta un cristiano di Mosul":

 

- direttamente on line a questo link selezionando il progetto AN02 Adotta un cristiano di Mosul 

 

- Via cc postale n. 39208202

intestato a Fondazione Pime Onlus, via Monte Rosa 81, 20149 Milano 

causale "AsiaNews - AN02 Adotta un cristiano di Mosul"

 

- Via bonifico bancario intestato a Fondazione Pime Onlus

 Credito Valtellinese S.C. – P.zza San Fedele, 4 – 20121 MILANO

IBAN IT 11 W 05216 01630 000000005733

Codice identificativo istituto (BIC): BPCVIT2S

causale "AsiaNews - AN02 Adotta un cristiano di Mosul"

Si prega di mandare sempre una mail di conferma dell’avvenuto bonifico a uam@pimemilano.com, specificando nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, luogo e data di nascita (dati utili all’emissione del documento valido per la detrazione fiscale).



Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”