04/09/2017, 09.01
FILIPPINE
Invia ad un amico

A p. Peter Geremia il 30mo premio Saint Teresa of Calcutta

Il riconoscimento conferito a personalità che si sono distinte nel sociale. L’iniziativa è patrocinata dal Youchengco Group of Companies. Il card. Luis Antonio G. Tagle nel collegio dei giudici che hanno eletto il vincitore. La cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 21 settembre a Makati.

Manila (AsiaNews) – P. Peter Anthony Lago Geremia, missionario del Pontificio istituto missioni estere (Pime) tra i tribali della diocesi di Kidapawan (isola di Mindanao) è il vincitore del 30mo Saint Teresa of Calcutta Award, importante riconoscimento per il suo impegno di promozione umana tra i più poveri.

L’AY Foundation, fondazione per lo sviluppo della Youchengco Group of Companies che patrocina l’iniziativa, ogni anno conferisce il premio a personalità che si sono distinte nel campo delle iniziative sociali. Nel collegio dei giudici che hanno eletto il vincitore di quest’anno è presente anche il card. Luis Antonio G. Tagle, arcivescovo di Manila e presidente di Caritas Internationalis.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 21 settembre a Makati, nel centro della capitale, alla sede della compagnia. P. Geremia riceverà anche un assegno di 1milione di pesos (circa 16.500 euro), che secondo le regole del premio, dovrà devolvere per metà ad un’istituzione caritatevole di sua scelta.

Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Prima festa ufficiale per la beata Madre Teresa
06/09/2004
Suor Nirmala Joshi dedica ai poveri il premio Padma Vibhushan
26/01/2009
Jovito Salonga insignito del “Nobel asiatico”
01/08/2007
A Phan Thiet conquistato maggior rispetto per i diritti dei cattolici
05/12/2006
Card. Rosales: “5 centesimi al giorno per sfamare 120mila bambini”
07/02/2007