30/12/2019, 11.28
PAKISTAN
Invia ad un amico

Lahore: Natale con poveri, vedove e orfani

di Shafique Khokhar

Una coppia cristiana dona pacchi alimentari a 150 famiglie indigenti. Rojar Randhawa e la moglie svolgono questa attività caritatevole da tre anni. Per “riportare Cristo al centro delle celebrazioni di Natale, dobbiamo nutrire gli affamati, confortare gli afflitti, amare gli emarginati, perdonare i peccatori e dare speranza a chi non ne ha”.

Lahore (AsiaNews) – Una famiglia cristiana di Lahore ha celebrato il Natale con vedove e orfani, secondo l’insegnamento del Vangelo che invita a non dimenticare i più poveri nel giorno in cui si festeggia la nascita di Gesù. Ieri Rojar Randhawa e la moglie, residenti nel quartiere cristiano di Youhanabad, hanno donato pacchi di cibo a 150 famiglie povere della zona. Ad AsiaNews l’uomo racconta: “È il terzo anno consecutivo che riusciamo a distribuire il cibo a Natale, grazie all’aiuto di alcuni amici in Pakistan e all’estero. Il Natale è la festa di tutti, condividiamo l’amore e le benedizioni di Dio con chi è nel bisogno”.

Le donazioni alimentari consentiranno ai poveri di avere cibo a sufficienza per un mese. L’evento è iniziato con canti di Natale, inni e preghiere; poi vi è stata la distribuzione dei pacchi. “Il Natale – dice Rojar – è dove vi è amore. Se vogliamo riportare Cristo al centro delle [celebrazioni di] Natale, dobbiamo nutrire gli affamati, confortare gli afflitti, amare gli emarginati, perdonare i peccatori e dare speranza a chi non ne ha”.

Astar Joseph, vedova, ringrazia “tutti coloro che ci sostengono. Questo dono significa tanto per noi, perché la mia famiglia non aveva niente da cucinare nei giorni di Natale”. La donna invita a “non dimenticare gli orfani, promuovendo la loro istruzione attraverso programmi scolastici o borse di studio”.

Shehnaz Manzoor, un’altra vedova che ha ricevuto la donazione, è “grata ai nostri fratelli e sorelle cristiani che hanno reso gioioso il Natale della mia famiglia, offrendoci la felicità sotto forma di cibo per me e per i miei bambini”. E aggiunge: “Questo aiuto viene dalle mani di Dio. Egli è il solo che dona cibo e soddisfa le necessità dei poveri perché li ama tanto”.

La coppia cristiana ringrazia Sal e Nageen James, negli Stati Uniti, che rendono possibile questa attività caritatevole dal 2017. “Vogliamo condividere l’amore di Cristo – affermano – con i più poveri. Dio benedica il Pakistan e tutti coloro che sostengono le comunità indigenti in tutto il mondo. Porgiamo a tutti i nostri più cari auguri di buon Natale e di buon anno prospero”.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Lahore, fondazione cattolica offre doni di Natale agli studenti poveri (Foto)
21/12/2016 12:38
Karachi, festeggiano il primo compleanno del figlio con 70 bambini delle baraccopoli
04/12/2019 11:16
Aiuto alle vedove, visita ai disabili, cesti di cibo per i poveri: la Quaresima della Chiesa pakistana
28/02/2017 14:42
Sri Lanka, alunne consegnano 275 pacchi di cibo agli alluvionati
09/06/2018 09:00
Lahore, la Chiesa apre una sartoria e un dispensario per i nuovi poveri del Covid-19
03/06/2021 11:21


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”