25/11/2008, 00.00
FILIPPINE
Invia ad un amico

Nasce Gospel now, rivista per gli studenti delle scuole superiori

di Santosh Digal
L’iniziativa editoriale è promossa dalla Communication Foundation for Asia. Vuole aiutare i giovani a riscoprire l’attualità del cristianesimo e ad impegnarsi nella vita della società filippina.
Manila (AsiaNews) - Un nuovo magazine per far conoscere il cristianesimo ai giovani delle scuole superiori delle Filippine. L’iniziativa è promossa dalla Communication Foundation for Asia (Cfa) ed il giornale si chiama Gospel Now. Il gruppo editoriale cattolico conta già tra le sue pubblicazioni diverse riviste destinate agli studenti delle scuole elementari e superiori.
 
Padre Filoteo C. Pellingon, sacerdote dei Missionari del Sacro Cuore e presidente del Cfa, spiega che Gospel Now nasce per comunicare il Vangelo e proclamare il suo messaggio nel contesto in cui vivono oggi i giovani delle scuole superiori filippine. Il magazine rispecchia la visione della Catholic Education Association of the Philippines (Ceap), la più grande organizzazione di scuole cattoliche del Paese con oltre 1200 aderenti.
 
Gospel Now intende sollecitare gli studenti a ricoprire l’importanza della fede e della moralità oltre che ad impegnarsi nella vita della società. L’iniziativa editoriale si inserisce infatti tra le proposte lanciate di recente da alcune realtà educative cattoliche in vista delle elezioni presidenziali del 2010. Tra gli scopi che si prefigge la Cfa c’è quello di spingere i giovani filippini a sentirsi responsabili delle vicende del Paese e a prendere iniziativa per aiutarne il processo di riforma.
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Manila rende obbligatorio lo studio delle 'buone maniere'. Vescovi soddisfatti
19/02/2020 10:38
Suor Elena Belarmino: ‘L’istruzione per rompere il circolo della povertà’
03/03/2018 11:21
Filippine: oltre 6milioni di giovani abbandonano la scuola
05/11/2009
Insegnante protestante offre un’alternativa ai bambini di strada di Bangalan
24/10/2009
Caritas Manila: scuola gratis per 10mila studenti poveri
24/05/2007


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”