28/03/2008, 00.00
VIETNAM
Invia ad un amico

Oltre 7mila fedeli insieme per riflettere sulla compassione divina

di JB Vu
Ad Ho Chi Minh City si sono svolte due veglie di preghiera a cui hanno partecipato giovani di tutto il Paese. La compassione è alla base delle attività sociali della Chiesa locale, che si riunisce per divenire una seconda famiglia.
Ho Chi Minh City (AsiaNews) – Oltre 7mila cattolici si sono radunati presso il Centro pastorale dell’arcidiocesi dell’ex Saigon per due veglie di preghiera sul messaggio “Dio è ricco di compassione”. Alle veglie era presente mons. Peter Tran Dinh Tu, vescovo di Phu Cuong e presidente della Commissione episcopale per il culto divino.
 
Fra i partecipanti, molti giovani cattolici di diverse diocesi del Paese, che si trovano ad Ho Chi Minh City per studio o lavoro. Thanh, che viene dalla diocesi di Thanh Hoa, dice ad AsiaNews: “Venire qui è come stare insieme ad una seconda famiglia, ed è un’opportunità per la mia vita spirituale: mi sono confessato ed ho ricevuto la comunione durante la Settimana santa”.
 
Cuong, una giovane della parrocchia di Binh An, aggiunge: “Mi sono preparata per cantare le 14 stazioni della Via Crucis nella musica tradizionale vietnamita. Mio padre mi ha insegnato la tecnica, e questa ci aiuta a farci conoscere e ad unirci sempre di più”.
 
Suor Maria Tran Thi Nga, missionaria della carità di Cristo, racconta: “Siamo tre sorelle, e lavoriamo con i poveri di Ho Chi Minh City. Li aiutiamo a risolvere i tanti problemi quotidiani, ed allo stesso tempo invitiamo tutti alla preghiera ed alla compassione. In questo senso, condividiamo le attività spirituali”.
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Quaresima: in aumento i giovani che partecipano alla vita della Chiesa
22/03/2007
Cattolici vietnamiti: 300 mila bambini ciechi attendono qualche politica sociale
15/11/2006
Cresce nel sud del Vietnam la presenza della Chiesa tra i giovani in difficoltà
24/07/2006
La chiesa vietnamita incrementa le attività a sostegno dei bisognosi
18/04/2006
Chiusa una chiesa protestante sotterranea: volevano ricordare Tiananmen
05/06/2018 11:24


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”