17 Gennaio 2018
AsiaNews.it Twitter AsiaNews.it Facebook
Aree geografiche




  • > Africa
  • > Asia Centrale
  • > Asia del Nord
  • > Asia del Sud
  • > Asia Nord-Ovest
  • > Asia Sud-Est
  • > Europa
  • > Medio Oriente
  • > Nord America
  • > Sud America
  • > Asia dell'Est


  • » 22/12/2017, 10.03

    ITALIA

    P. Gheddo: i funerali nella chiesa di S. Anna a Milano. Il dono delle cornee



    Per tutta la giornata di oggi, aperta una camera ardente in via Mosè Bianchi 94. Condoglianze da tutto il mondo. I ringraziamenti per la sua opera a sostegno della missione e della vocazione di molti sacerdoti.

    Milano (AsiaNews) – Si è aperta stamane presso la cappella dei martiri del Pime, in via Mosè Bianchi 94, la camera ardente per il p. Piero Gheddo, il missionario- giornalista morto due giorni fa.

    La sua salma composta nella bara è circondata dalle foto dei 19 martiri del Pime. Il superiore regionale dell’istituto, p. Carlo Tinello, ricorda che si può rendere omaggio alla salma per tutta la giornata di oggi.

    Domani 23 dicembre alle 10 verranno celebrati i funerali. Il luogo della celebrazione sarà la chiesa parrocchiale di S. Anna, in via Albani 56.

    Intanto, si è venuto a sapere che alla sua morte, p. Gheddo ha donato le cornee. L’operazione è stata effettuata all’ospedale san Carlo, dove il sacerdote era ricoverato a causa di una broncopolmonite.

    Al Centro Pime, alla segretaria di p. Gheddo, sr Franca Nava e alla redazione di AsiaNews giungono centinaia di messaggi di cordoglio e di affetto da tutto il mondo: dall’Africa, dall’Asia, dall’America e dall’Europa. Tutti esaltano il contributo che p. Gheddo ha dato alla missione mondiale con i suoi scritti. Molti sacerdoti ringraziano per il sostegno ricevuto nella loro vocazione grazie ai suoi libri e alle sue conferenze.

    invia ad un amico Visualizza per la stampa










    Vedi anche

    20/12/2017 14:59:00 ITALIA
    È morto p. Piero Gheddo, fondatore di AsiaNews


    25/03/2015 ITALIA
    Tutti abbiamo bisogno della misericordia di Dio
    L’indizione dell’Anno Santo dedicato alla misericordia dimostra come questo tema sia il fulcro del pontificato di Francesco. Che non deve essere letto in chiave socio-politica, ma piuttosto compreso in quello che dice e che fa. Lo sforzo di “ri-evangelizzare” l’Europa, chiave di una missione più florida.

    19/11/2016 10:33:00 ASIA - VATICANO
    Il Beato Paolo Manna, precursore del Vaticano II e (magari) Dottore della Chiesa

    Paolo Manna, missionario del Pime, superiore generale, fondatore della Pontificia unione missionaria, ha anticipato molte intuizioni del Concilio: lo slancio missionario di tutta la Chiesa; l’impegno dell’unità fra tutti i cristiani come la via più eloquente per la missione… Un quadro della sua vita e del suo contributo alla vita della Chiesa.



    01/02/2006 italia
    I genitori di padre Gheddo verso la beatificazione

    Da molti anni vi sono testimoni che parlano della loro "fama di santità", nel vivere la famiglia e la cura dei poveri: l'eroismo dentro le cose quotidiane.



    10/03/2009 ITALIA
    Piero Gheddo: La missione è annuncio di Cristo, non generica filantropia
    La crisi della missione è un segno della crisi di fede: queste parole di Giovanni Paolo II sono fatte proprie dal sacerdote missionario giornalista p. Piero Gheddo. Nel suo ultimo libro offre il suo contributo a capire i problemi della Chiesa italiana e quelli di molte riviste missionarie, arrotolate su questioni sociali, politiche, ideologiche e poco attente al bisogno di annuncio cristiano che avvolge i popoli.



    In evidenza

    COREA
    La Corea del Nord invierà una delegazione olimpica di alto livello a Pyeongchang



    Dopo due anni di tensioni, il primo incontro fra delegazioni di Nord e Sud Corea. Seoul propone che gli atleti di Nord e Sud marcino fianco a fianco nelle cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi (9-25 febbraio 2018).


    VATICANO
    Papa: il rispetto dei diritti di persone e nazioni essenziale per la pace



    Nel discorso ai diplomatici Francesco ha chiesto la soluzione di conflitti – a partire dalla Siria – e tensioni – dalla Corea a Ucraina, Yemen , Sud Sudan e Venezuela – e auspicato accoglienza per i migranti e per gli “scartati”, come i bambini non nati o gli anziani e rispetto per i diritti alla libertà religiosa e di opinione, al lavoro.


    AsiaNews E' ANCHE UN MENSILE!

    L’abbonamento al mensile di AsiaNews non costa nulla: viene dato gratis a chiunque ne faccia richiesta.
     

    ABBONATEVI

    News feed

    Canale RSScanale RSS 

     









     

    IRAN 2016 Banner

    2003 © All rights reserved - AsiaNews C.F. e P.Iva: 00889190153 - GLACOM®