18/05/2015, 00.00
VATICANO
Invia ad un amico

Papa: finiscano la “interminabile guerra” in Terra Santa e la persecuzione dei cristiani

E’ la preghiera che papa Francesco ha chiesto stamattina a un gruppo di religiose carmelitane e Suore del Rosario, giunte a Roma da Betlemme e dal Medio Oriente per la canonizzazione delle prime due sante palestinesi dell’era moderna.

Città del Vaticano (AsiaNews) – Finiscano la “interminabile guerra” in Terra Santa e la persecuzione dei cristiani. E’ la preghiera che papa Francesco ha chiesto stamattina a un gruppo di religiose carmelitane e Suore del Rosario, giunte a Roma da Betlemme e dal Medio Oriente per la canonizzazione di Miriam di Gesù Crocifisso e Alfonsina Danil Ghattas.

Nel ringraziare  le religiose venute dal Medio Oriente per l'evento, il Papa ha chiesto loro di “pregare le due nuove sante per la pace nella vostra terra, perché finisca questa guerra interminabile e ci sia la pace fra i popoli. E pregare per i cristiani perseguitati, cacciati via dalle case, dalla terra e anche della 'persecuzione con guanti bianchi', la persecuzione e il 'terrorismo bianco', anche il 'terrorismo in guanti bianchi'. E’ nascosta, ma si fa!”

Francesco, che ha pregato l’Ave Maria assieme alle suore per la pace in Terra Santa, ha anche scherzato sull’entusiasmo delle religiose. “Io sono molto contento di questo pellegrinaggio delle suore per la canonizzazione delle nuove sante. Il presidente dello Stato di Palestina mi ha detto che era partito dalla Giordania un aereo pieno di suore! Povero pilota… Grazie tante!”.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
I cristiani del Vicino Oriente e l’ideologia islamista
14/09/2011
Patriarchi delle Chiese orientali dal Papa per il futuro dei cristiani in Medio oriente
19/11/2013
Vescovo di Tiro: Cristiani in Libano divenuti minoranza nel loro Paese
16/02/2010
Il papa in Libano per la missione dei cristiani e la Primavera araba
16/04/2012
Chiese del Medio Oriente: testimoni di Gesù in una realtà con più ombre che luci
19/01/2010


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”