30/12/2013, 00.00
ARABIA SAUDITA
Invia ad un amico

Rating al massimo dalle agenzie internazionali per la Banca islamica di sviluppo

Standard & Poor, Fitch e Moody hanno assegnato il loro punteggio più alto sia per il lungo che per il breve termine alla banca saudita. Per tutte e tre gli istituti ciò denota "stabilità", "affidabilità" e "basso credit risk" della IDB.

Riyadh (AsiaNews/Agenzie) - Le agenzie internazionali di rating Standard & Poor (S & P), Fitch e Moody hanno tutte assegnato i loro punteggi più alti per il rating a lungo termine e a breve termine alla saudita Islamic Development Bank (IDB) con base di Jeddah (nella foto), rendendo la banca l'istituzione con la valutazione più alta fra le banche regionali e internazionali multilaterali di sviluppo, e l'istituzione più quotata del mondo musulmano.

Come informa una nota della stessa IDB, S & P e Fitch hanno dato alla banca un rating AAA per il rating a lungo termine, mentre Moody le ha assegnato Aaa, che rappresentano i più alti punteggi per tutte e tre le istituzioni e denotano "stabilità", "affidabilità" e "basso credit risk".

In termini di rating a breve termine, che indica il rischio potenziale di un ente di non essere in grado di adempiere ai suoi obblighi di debito entro un periodo di 12 mesi, la IDB si è vista assegnare i rating A1 +, F1 + e PI rispettivamente da S & P, Fitch e Moody. Essi indicano una banca "forte" e definiscono "superiore" la sua capacità di soddisfare gli obblighi di debito a breve termine.

Tutte e tre gli istituti definiscono "stabile" la loro prospettiva per la IDB.

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Avvistata in un porto somalo la petroliera saudita dirottata
18/11/2008
Segnali contradditori dai sauditi sul dialogo interreligioso
26/03/2008
Riyadh, prima donna alla guida della borsa saudita
17/02/2017 08:52
Gli Stati Uniti cercano di tranquillizzare i Paesi Arabi
15/07/2009
"Una Chiesa delle catacombe, ma viva e universale"
07/09/2004


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”