04/07/2008, 00.00
VIETNAM
Invia ad un amico

A Ho Chi Minh City 11 nuovi preti, in missione tra chi vive particolari difficoltà

di JB. VU
Sei dei sacerdoti, che fanno parte della Congregazione del Santissimo Salvatore, andranno in zone di missione, tre serviranno la tradizionale missione della Congregazione di predicare sulla grazia della Salvezza, due lavoreranno con i malati di Aids e gli immigrati.
Ho Chi Minh City (AsiaNews) – Sono destinati a portare la loro opera tra persone che vivono in situazioni particolarmente difficili gli 11 nuovi sacerdoti della Congregazione del Santissimo Salvatore, ordinati da mons. Paul Tinh Nguyen Binh Tinh nella chiesa di Our Lady of Help. “La Congregazione – ha detto il vescovo durante la cerimonia di ordinazione – lavora e vive nello spirito missionario della Chiesa. I nuovi sacerdoti debbono far parte e sviluppare la missione che Gesù ha affidato ai discepoli”.
 
Padre Vinh Son Pham Trung Thanh, provinciale della Congregazione, ha espresso la sua gratitudine ai sacerdoti della parrocchia, alle famiglie dei nuovi ordinati, ai benefattori ed agli amici che si sono presi cura e hanno aiutato i nuovi preti negli anni passati.  
  
Padre Vinh Son  ha informato i partecipanti al rito di ordinazione sulle destinazioni dei nuovi sacerdoti: sei andranno in zone di missione, tre serviranno la tradizionale missione della Congregazione di predicare sulla grazia della Salvezza, due sacerdoti lavoreranno con i malati di Aids e gli immigrati di Ho Chi Minh City.
 
Per progredire nello spirito missionario della Congregazione, i nuovi sacerdoti sono voluti andare nelle aree più difficili del Paese per servire i fratelli e le sorelle di ogni convinzione religiosa o non credenti, che vivono in situazioni particolarmente difficili.
 
 
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Matrimoni misti, chiave per l'integrazione dei migranti in Corea
03/02/2015
Migranti irregolari in Corea, "motore emarginato" di un'economia che cresce
02/02/2015
Thailandia, i malati di Aids "hanno bisogno di essere curati anche nello spirito"
01/12/2005
Saigon, gruppi cattolici in prima linea contro schiavismo e tratta di esseri umani
09/02/2015
In Vietnam le “schiave moderne” del sesso, vendute in Cina come prostitute o spose
03/02/2015


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”