07/03/2020, 13.55
VATICANO
Invia ad un amico

Papa: Angelus, per evitare assembramenti non si affaccerà alla finestra

La preghiera e anche l’udienza generale, saranno trasmesse in diretta streaming da Vatican News e sugli schermi in piazza San Pietro. Sospesa anche la presenza dei fedeli alla messa mattutina a Casa Santa Marta.

Città del Vaticano (AsiaNews) – Papa Francesco non si affaccerà domani dalla finestra su piazza san Pietro, per evitare assembramenti. Lo ha comunicato la Sala stampa della Santa Sede, aggiungendo che la preghiera mariana verrà trasmessa in diretta e che la stessa modalità sarà seguita anche per l’udienza generale.

“Relativamente agli eventi dei prossimi giorni – dice la nota vaticana - la preghiera dell’Angelus del Santo Padre di domenica 8 marzo avverrà dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico e non in piazza, dalla finestra. La preghiera sarà trasmessa in diretta streaming da Vatican News e sugli schermi in piazza San Pietro e distribuita da Vatican Media ai media che ne faranno richiesta, in modo da consentire la partecipazione dei fedeli”.

“L’Udienza Generale di mercoledì 11 marzo avverrà secondo le medesime modalità”.

“Tali scelte si rendono necessarie per evitare rischi di diffusione del COVID-19 dovuti ad assembramenti nel corso dei controlli di sicurezza per l’accesso alla piazza, come richiesto anche dalle autorità italiane. In ottemperanza a quanto stabilito dalla Direzione Sanità e Igiene dello Stato della Città del Vaticano, fino a domenica 15 marzo sarà sospesa la partecipazione dei fedeli ospiti alle Messe a Santa Marta. Il Santo Padre celebrerà privatamente l’Eucarestia”.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Su sant'Andrea Kim l'udienza generale di papa Francesco
24/05/2023 10:51
Papa a Cuba: “le famiglie non sono un problema”, sono un’opportunità da curare, proteggere, accompagnare
22/09/2015
Papa: preghiamo per Benedetto XVI molto malato
28/12/2022 12:10
I media del Partito pubblicano un video da Wuhan che critica i leader: ‘Falsi e formalisti!’
06/03/2020 14:19
Papa: In questa situazione di pandemia, uniti a Cristo non siamo mai soli
15/03/2020 13:03


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”