14/11/2015, 00.00
VATICANO - FRANCIA
Invia ad un amico

Papa: vicino nella preghiera alle famiglie delle vittime e al popolo francese colpiti da “orribili attacchi terroristici”

Messaggio all’arcivescovo di Parigi. “Ancora una volta, il Santo Padre condanna con vigore la violenza, che non può risolvere niente, e chiede a Dio di ispirare in tutti pensieri di pace e di solidarietà”.

Città del Vaticano (AsiaNews) – Papa Francesco si unisce nella preghiera al dolore delle famiglie e del popolo francese. E’ quanto si legge in un messaggio inviato, a nome del Papa, dal cardinale segretario di Stato Pietro Parolin all’arcivescovo di Parigi, card. André Vingt-Trois.

“Informato degli orribili attacchi terroristici che sono accaduti a Parigi e alla Stade de France, che hanno provocato la morte di numerosissime persone e ne hanno ferite molte altre, Sua Santità papa Francesco si unisce con la preghiera alla sofferenza delle famiglie colpite da questo dramma, così come al dolore del popolo francese”.

“Egli invoca Dio, Padre della misericordia, perché accolga le vittime nella pace della sua luce e porti conforto e speranza alle loro famiglie. Assicura inoltre la sua vicinanza spirituale a tutti coloro che hanno collaborato ai soccorsi”.

“Ancora una volta, il Santo Padre condanna con vigore la violenza, che non può risolvere niente, e chiede a Dio di ispirare in tutti pensieri di pace e di solidarietà e di diffondere l’abbondanza delle sue benedizioni sulle famiglie che sono nella prova e su tutti i francesi”.

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Attentato a Strasburgo: il dolore del papa. Le critiche dell’imam: L’islam preso in ostaggio
13/12/2018 09:06
Cherif, in fuga dopo l’attentato a Strasburgo: 3 uccisi e 12 feriti
12/12/2018 09:01
Avignone, fucilate davanti a una moschea: otto feriti
03/07/2017 08:15
Ancora terrore a Parigi: lo Stato islamico rivendica l’attentato agli Champs Elisées
21/04/2017 08:40
Come fermare l’islam radicale in Francia
18/10/2016 16:05


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”