24/10/2005, 00.00
Thailandia – Asia
Invia ad un amico

Thailandia, 20° caso di influenza aviaria

Dopo i risultati positivi di 3 laboratori diversi fonti ufficiali confermano l'infezione per una donna di 50 anni. Vice ministro vietnamita dell'Agricoltura: "In caso di pandemia chiudiamo confini ed aeroporti".

Bangkok (AsiaNews/Agenzie) – Una donna thailandese di 50 anni è risultata oggi positiva all'influenza aviaria. E' il contagio ufficiale numero 20 nel Paese dallo scoppio del primo focolaio di infezione, 2 anni fa. Lo dichiarano fonti ufficiali.

"Dopo il risultato positivo di 3 diversi laboratori – dice Paijit Warachit, capo del Dipartimento scienze mediche – possiamo confermare il contagio per una donna di 50 anni". "Le sue condizioni – continua Warachit – migliorano e credo che presto starà bene".

Intanto i ministri dell'area Asia-Pacifico che partecipano ad una conferenza sull'influenza aviaria dicono oggi che la chiusura dei confini è un'ipotesi plausibile "ma remota" in caso di pandemia.

"I confini e gli aeroporti – dice il vice-ministro vietnamita dell'Agricoltura Bui Ba Bong – saranno di certo chiusi in caso di pandemia". "Ma – sottolinea – non è questa la situazione che viviamo al momento".

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Jakarta conferma 3 morti per influenza aviaria
20/07/2005
Filippine, scoperto primo caso di influenza aviaria
08/07/2005
Thailandia, confermato caso numero 20 di influenza aviaria
31/10/2005
Indonesia, Cina, Vietnam: nuove vittime della febbre dei polli
10/01/2007
In Indonesia altra morte sospetta per l'influenza aviaria
10/11/2005


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”