08/10/2010, 00.00
INDONESIA
Invia ad un amico

Un mese per far conoscere le Sacre Scritture ai bambini indonesiani

di Mathias Haryadi
A settembre diverse iniziative vengono organizzate in tutto il Paese per celebrare e far conoscere ai più piccoli passi della Bibbia.

Jakarta (AsiaNews) – Nel mese di settembre la Chiesa cattolica indonesiana celebra le Sacre Scritture con incontri di preghiera e letture. Le iniziative, promosse in diverse diocesi di tutto il Paese.

Il Kelompok Bakti Kasih Kemanusiaan (Kbkk), un gruppo di carità formato da vescovi, prelati, suore, preti e laici, organizza da 15 anni sessioni di preghiera e riflessione nella casa di una devota a Pondok Indah, un sobborgo a sud di Jakarta. A Klender, zona est di Jakarta, un’altra associazione organizza regolari gruppi mensili di preghiera, dove ragazzi e adulti partecipano insieme.

Nella diocesi di Malanga, nella provincia orientale di Java, p. Didik Bagiyowinadi Pr ha scritto il libro per bambini “Pelangi Kasih” (“L’arcobaleno dell’amore”), costituito da 6 volumi pubblicati nell’arco di 6 mesi, al costo di 2,90 euro (25mila rupie). Il libro è pensato per aiutare gli insegnanti ad avvicinare i più giovani alla Bibbia.

A Yogyakarta p. Augustine Nunung Wuryantoko, prete della diocesi locale e presidente del forum delle chiese parrocchiali della città, ha organizzato un seminario per insegnanti su come preparare i bambini all’uso e alla lettura delle Sacre Scritture. Sempre su questa strada, la casa editrice Kanisius ha pubblicato un libro a fumetti per ragazzi.
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Malang, 10mila fedeli accolgono il loro nuovo vescovo
03/09/2016 08:48
Riscoprire la Bibbia per portare a tutti il messaggio cristiano
24/02/2009
Pakistan, gruppo di studi biblici compie un anno
06/06/2005
Poso, violenze anticristiane: estremisti incendiano una chiesa protestante
23/10/2012
Contro gli aborti selettivi delle bambine, ‘Maria si erge a nostra speranza’
08/09/2017 12:26


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”