16/08/2011, 00.00
INDONESIA
Invia ad un amico

Wojtyla missionario: presentato a Jakarta il libro di p. Buono

Centinaia di cattolici hanno partecipato nella capitale alla presentazione di un volume sullo spirito missionario del papa beato, tradotto in lingua locale. Il missionario del Pime ha raccontato la sua esperienza di contatti personali con il pontefice polacco.
Jakarta (AsiaNews) – Padre Giuseppe Buono, del Pime, ha presentato il 13 agosto a Jakarta il suo libro, tradotto in indonesiano, sullo spirito missionario di Giovanni Paolo II. “Con Maria sulle strade del mondo”, si intitola l’opera; il titolo indonesiano è “Berziarah bersama Maria” (pellegrinaggio con Maria) ed è stato tradotto da Yohana Halimah, una funzionaria nella Commissione per la missione nella Conferenza episcopale indonesiana. L’evento ha raccolto alcune centinaia di cattolici dalle varie parrocchie della capitale nella chiesa di Kelapa Gading nella parte nord di Jakarta.

P. Buono ha illustrato al pubblico la figura di Giovanni Paolo II, basandosi sulla sua esperienza personale di contatto con il beato, che ha incontrato molte volte quando lavorava alla Congregazione di Propaganda fide, l’organismo vaticano specializzato nella missione. Questo è il primo viaggio di padre Buono in Indonesia. Il missionario ha sottolineato soprattutto la devozione eucaristica del pontefice scomparso, e la sua costante pratica del Rosario.

P. Giuseppe Buono è professore emerito di missiologia, e ha ricordato che Giovanni Paolo II, ogni volta che compiva uno dei suoi viaggi, per prima cosa giungendo in un posto chiedeva dove fosse la cappella, per poter compiere l’adorazione eucaristica. Invitato a presenziare alla messa nella cappella privata di Giovanni Paolo II, p. Buono afferma di essere rimasto “impressionato” dall’intensità della preghiera e della devozione del pontefice.

(m.h)
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Giovanni Paolo II missionario: un libro di padre Giuseppe Buono
09/08/2011
Misericordia, missione della Chiesa
08/03/2016 09:33
India, scoperta una statua alta sette metri in onore di Giovanni Paolo II
03/04/2006
Card. Pham Minh Man: Giovanni Paolo II "messaggero instancabile della Parola di Dio"
31/03/2006
L'India ricorda il Papa "amato da tutta la nazione"
31/03/2006


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”