L'Indonesia è il paese col maggior numero di musulmani al mondo: circa 160 milioni su 210. Tradizionalmente tollerante, l'Islam dell'arcipelago si sta muovendo verso il fondamentalismo. Padre Piero Gheddo, fondatore dell'agenzia AsiaNews, racconta le grandi possibilità e le sfide della missione in un lungo reportage pubblicato su "Mondo e Missione", dicembre 2003. AsiaNews presenta qui una sintesi ad opera dell'autore.
Intervista a mons. Rabban Al-Qas, vescovo caldeo di Amadiyah
Il Primo Ministro Erdogan maledice gli attentati. Il paese, solidale nel dolore, programma una manifestazione contro il terrorismo
Il vescovo cattolico sotterraneo era scomparso da più di 6 anni. Molti governi e associazioni avevano chiesto per anni la sua liberazione
Con un alto numero di condanne a morte, una legge strettamente islamica, mancanza assoluta di elezioni, controllo totale sui media, l'Arabia Saudita è una dei paesi più oppressivi della terra. (scheda preparata dalla redazione di AsiaNews)