La somma donata dal Pontefice vuole essere "uno stimolo" alla generosità della comunità internazionale e un conforto per i colpiti.
Un lungo articolo dell'Asahi Shimbun conferma l'interesse dei giapponesi per la Chiesa di Roma, ma quella locale non riesce a crescere.
Conferenza internazionale su "Libertà Religiosa: pietra angolare della dignità umana". Il rappresentante vaticano mons. Giovanni Lajolo spiega che le sfide più acute alla libertà non vengono solo dal terrorismo.
L'8 dicembre, solenne celebrazione nella basilica di San Pietro; nel pomeriggio, l'omaggio alla statua dell'Immacolata in piazza di Spagna.
L'on. Ben Hur: "I dialoghi Israele - Vaticano erano fermi per colpa nostra". P. David Jaeger, della Custodia di Terra Santa, apprezza "l'opera instancabile" dell'on. Ben Hur.
Promossa dall'ambasciata americana in Vaticano: presenti vescovi, diplomatici e ong.
A Doha la Conferenza internazionale per la famiglia contro le forze "disumanizzanti" della modernità.
Giovanni Paolo II prega per la pace nell'Ucraina
Mons. Quintana ha incontrato 160 pellegrini provenienti da diverse zone del paese e li ha invitati a "irradiare la felicità che deriva dall'essere cristiano".
Cerimonia ecumenica in San Pietro per la consegna delle reliquie dei Santi Gregorio Nazianzeno e Giovanni Crisostomo
Speranza nella conferenza in Egitto, perché sono forti i gruppi che vogliono minare il processo di democratizzazione e l'opera del governo, ma il ruolo essenziale spetta al popolo.
Gli scienziati sognano "uomini senza testa" da cui prelevare tessuti per curare malati. Mentre oggi all'Onu si vota sulla clonazione umana, il prof. Augusto Pessina, microbiologo dell'Università di Milano, svela ad AsiaNews i falsi miti della clonazione "terapeutica" e i solidi interessi economici dietro l'enfasi umanitaria della scienza. Il compito della Chiesa contro le pretese della ricerca scientifica.
Portare pace dove ci sono conflitti, portare la croce dove non c'è libertà religiosa.
Dobbiamo essere pronti a condividerli con chi è nel bisogno
Dio dia pace a Terrasanta, con due Stati liberi.