Iraq alle elezioni

13/11/2014
Dialogo cattolici-musulmani: "non è mai accettabile usare la religione per giustificare" violenze
La dichiarazione conclusiva del Forum cattolico-musulmano riunito a Roma sul tema "Lavorare Insieme a servire gli altri". Necessità di un'educazione dei giovani mirata a realizzare "il rispetto dell'altro". L'importanza del dialogo interreligioso "per superare pregiudizi, distorsioni, sospetti, e generalizzazioni inappropriate". L'incoraggiamento di papa Francesco.
13/11/2014
sss
sss
12/11/2014
Asean: fronte comune di Hanoi e Manila contro l’imperialismo di Pechino nei mari
Oggi si apre il vertice regionale: cooperazione, pace e sicurezza marittima i temi al centro dei lavori. Nei giorni scorsi faccia a faccia fra i Trương Tấn San e Benigno Aquino. Essenziale la libertà di navigazione per garantire il commercio marittimo. 

12/11/2014
Teheran: intesa con Mosca per la costruzione di nuovi reattori alla centrale di Bushehr
L’accordo prevede la realizzazione di due nuove strutture nell’impianto nel sud-ovest del Paese. Altre sei potranno essere allestiti in futuro. A Mosca il compito di fornire, e smaltire, il combustibile nucleare. Vice-ministro russo degli Esteri esprime “ragionevole ottimismo” in vista di un accordo sull’atomica iraniana entro il 24 novembre. Critiche da Israele e dai repubblicani Usa.