26/04/2010, 00.00
SRI LANKA – VATICANO
Invia ad un amico

Arcivescovo di Colombo: scandalo pedofilia, solidarietà e sostegno a Benedetto XVI

di Melani Manel Perera
Mons. Malcolm Ranjith ha scritto una lettera al Pontefice, in cui esprime “comunione” al Papa e alla Chiesa universale. Il prelato chiede ai cattolici dello Sri Lanka di pregare per Benedetto XVI e le sue intenzioni. Egli denuncia un attacco “orchestrato e malizioso” dei media internazionali.
Colombo (AsiaNews) – L’arcivescovo di Colombo, mons. Malcolm Ranjith, ha inviato una lettera a papa Benedetto XVI, in cui manifesta la “comunione” e il “sostegno” di tutta l’arcidiocesi. Il prelato ha anche chiesto ai fedeli di “continuare a pregare per il papa”, al centro di un duro attacco dei media internazionali per lo scandalo dei preti pedofili.
 
“Leggendo i media internazionali – ha scritto mons. Ranjith – mi ha molto rattristato l’attacco orchestrato e malizioso portato avanti contro la Chiesa e la sua nobile figura”. “Desidero informare Sua Santità – aggiunge il prelato – che insieme ai sacerdoti, i religiosi, i laici, siamo in modo fermo con Lei e preghiamo per Lei, in special modo in questi giorni, perché il Signore le dia la forza e il coraggio necessari per affrontare tutte le sfide”.
 
L’arcivescovo di Colombo ha anche ribadito “il profondo senso di fedeltà” al Papa, per le cui intenzioni pregano tutti i fedeli dello Sri Lanka.
 
Ieri Benedetto XVI – davanti a 20mila presenti in piazza San Pietro per il Regina Caeli – ha ringraziato "quanti con la preghiera e l’affetto sostengono il mio ministero di Successore di Pietro” e ha rivolto un saluto particolare all’associazione “Meter”, che da 14 anni promuove la Giornata nazionale per i bambini vittime della violenza, dello sfruttamento e dell’indifferenza.
 
“In questa occasione – ha detto il pontefice – voglio soprattutto ringraziare e incoraggiare quanti si dedicano alla prevenzione e all’educazione, in particolare i genitori, gli insegnanti e tanti sacerdoti, suore, catechisti e animatori che lavorano con i ragazzi nelle parrocchie, nelle scuole e nelle associazioni”.
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Papa: Le chiacchiere sono distruttive nella Chiesa, disinformazione, diffamazione e calunnia e "tutte e tre sono peccato"
18/05/2013
Padre Lombardi: l'elezione di Francesco ha suscitato vivacità di preghiera, conversioni e una diffamatoria campagna di stampa
15/03/2013
Pasqua di speranza per i bambini di strada a Bangkok
06/04/2009
Bangkok: aziende in tribunale contro attiviste per i diritti umani
09/09/2022 13:52
Nanjing: 8 mesi di carcere al blogger che chiede verità sul conflitto con l’India
01/06/2021 08:39


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”