2 Luglio 2015 AsiaNews.it Twitter AsiaNews.it Facebook            

Aiuta AsiaNews | Chi siamo | P.I.M.E. | | Rss | Newsletter | Mobile





Dona
Il 5 x mille
ai missionari del PIME



mediazioni e arbitrati, risoluzione alternativa delle controversie e servizi di mediazione e arbitrato
invia ad un amico visualizza per la stampa


» 09/08/2012
GRAN BRETAGNA - INDIA
India, fuori il pugile Devendro. Storico bronzo per Mary Kom
Il giovane pugile ha perso contro l'irlandese Paddy Barnes nei quarti di finale dei pesi leggeri. Era l' ultima speranza di un'altra medaglia indiana nel pugilato. La boxer Mary Kom centra il suo obiettivo e ritorna in patria con una medaglia.

Londra (AsiaNews/Agenzie) - Il pugile indiano Devendro Singh interrompe i sogni di medaglie per la box indiana, dopo l'inaspettato bronzo di  Chungneijang Mary Kom nella categoria dei pesi mosca femminile. Il giovane boxer dei pesi leggeri, 20 anni, è stato sconfitto dall'irlandese Paddy Barnes che ha vinto con un punteggio di 23 a 18. Egli disputerà la semifinale contro il cinese Shiming Zhou. Il team indiano ha criticato l'arbitraggio che avrebbe penalizzato più volte Devendro.

A tutt'oggi il medagliere indiano è fermo a tre bronzi e un argento.  

Intanto, la pugile Mary Kom,  si è scusata con tutto il popolo indiano per non aver centrato la finale per l'oro. "Ho fatto del mio meglio - ha affermato in una conferenza stampa - ho dato tutto, ma sono felice di ritornare con una medaglia". Originaria di Imphal Stato di Manipur, nell'estremo oriente dell'India, la giovane è stata una delle rivelazioni di queste Olimpiadi, che hanno aperto per la prima volta alla box femminile. Nata in una famiglia molto povera, la Kom è diventata una stella in patria e ha un suo inno personale "Mary, Regina del Ring". In diverse interviste ha dichiarato di voler combattere e vincere anche per l'emancipazione delle donne indiane. 

 

 


invia ad un amico visualizza per la stampa

Vedi anche
13/07/2012 ARABIA SAUDITA - OLIMPIADI
L'Arabia Saudita svela i nomi delle sue due atlete che per la prima volta parteciperanno ai giochi olimpici
17/07/2012 INDIA – OLIMPIADI
Londra 2012, la campionessa di judo che fa sognare l’India
12/03/2008 TIBET – CINA – INDIA
Tibet, migliaia di poliziotti per fermare la protesta dei monaci
26/06/2012 ARABIA SAUDITA
L'Arabia Saudita conferma: le donne potranno partecipare alle Olimpiadi
19/08/2004 india
Donne violentate uccidono il loro stupratore

In evidenza
ISLAM – M.ORIENTE
Al Azhar e il Vaticano sul terrorismo. Le ambiguità della comunità internazionale
di Bernardo CervelleraL’autorevole università sunnita denuncia le violenze “odiose” dello Stato islamico e domanda al mondo di sconfiggere questo gruppo “attraverso ogni modo possibile”. Vaticano: il terrorismo è una minaccia per l’umanità intera. La Francia dice di combattere il terrorismo, ma poi vende armi, aerei, elicotteri da guerra all’Arabia saudita, che sostiene il fondamentalismo islamico. Il Kuwait lascia vivere i salafiti che appoggiano al Nusra e lo Stato islamico. La Turchia contro i kurdi; gli Stati Uniti contro Iran, Russia e Cina.
TUNISIA - ISLAM
Tunisi, fermare il terrorismo chiudendo le moschee fondamentalistePer il presidente Essebsi, la sfida del terrore può essere affrontata solo con una strategia unitaria e globale. L’attentato a Sousse quasi in contemporanea con quelli in Francia, in Kuwait, in Somalia. Le rivendicazioni dello Stato islamico.
VATICANO – ITALIA
Torino, Papa ai giovani: Siate casti nell’amore e andate controcorrente. Non andate in pensione a 20 anni!L’ultimo incontro della prima giornata di Francesco a Torino è con i giovani, riuniti a piazza Vittorio. Francesco risponde a braccio a tre domande sull’amore, l’amicizia e la sfiducia nei confronti della vita: “Vi capisco, quanti sono ipocriti e parlano di pace vendendo armi. Come si può avere fiducia? Seguendo Cristo, il cui gesto di amore estremo, cioè la Croce, ha salvato l’umanità”. Una disamina degli orrori del Novecento come prova di sfiducia nei confronti delle potenze mondiali. E il ripetuto invito ai ragazzi: “Non andate in pensione a 20 anni, vivete e non vivacchiate!”. Il testo completo della risposta del papa (a cura di AsiaNews).

Dossier


Copyright © 2003 AsiaNews C.F. 00889190153 Tutti i diritti riservati: è permesso l'uso personale dei contenuti di questo sito web solo a fini non commerciali. L'utilizzo per riprodurre, pubblicare, vendere e distribuire può avvenire solo previo accordo con l'editore. Le foto presenti su AsiaNews.it sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate