05/08/2016, 11.26
MALAYSIA
Invia ad un amico

Kuala Lumpur, un cartone animato islamico per insegnare il rispetto della natura

di Joseph Masilamany

La serie, intitolata “Quando siamo amici della natura” è stato sviluppata da Wwf Malaysia in cooperazione con il College-Università islamico (Iicu). Basata sui precetti del Corano, racconta la storia di quattro amici che scoprono i segreti dell’ambiente e come tutelarlo.

 

Kuala Lumpur (AsiaNews) – Insegnare il rispetto della natura a partire dai principi dell’islam. È il fulcro di un progetto lanciato da Wwf Malaysia in cooperazione con il College-Università islamico (Iicu). Le due istituzioni hanno finanziato la creazione di una serie d’animazione dal titolo: “Quando siamo amici della natura”, volta ad insegnare ai più piccoli i principi base della protezione ambientale.

La prima serie, lanciata con il titolo “L’islam, la conservazione della fauna selvatica e te”, racconta le avventure di quattro amici che scoprono i segreti del funzionamento della natura e il proprio ruolo nel proteggerla come dono fatto all’umanità.

Il cartone animato è basato su un libro di testo pubblicato dall’Istituto malaysiano per la comprensione dell’islam (Ikim). Si tratta del primo volume pubblicato in Malaysia con a tema la protezione ambientale basata su principi islamici ed è stato pensato per gli educatori nelle aree a maggioranza musulmana.

Dionysius Sharma, direttore esecutivo di Wwf Malaysia, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa diretta ai più giovani: “Speriamo che queste lezioni precoci, che derivano dall’essenza di varie fedi, li aiutino a considerare la conservazione dell’ambiente da una prospettiva più ampia, in modo che diventino una parte importante della comunità”.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Borneo, l’elefante pigmeo a rischio estinzione
27/02/2009
Cambogia, Wwf: autostrada di confine minaccia flora e fauna di una foresta protetta
16/05/2015
Il commercio illegale con la Cina pregiudica l'ecosistema ambientale birmano
10/11/2012
Rapporto Wwf: in Vietnam il maggior numero di “crimini” contro gli animali
28/07/2012
Pechino e Kathmandu contro il traffico illegale di tigri e rinoceronti
09/11/2009


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”