25/11/2015, 00.00
VATICANO-KENYA
Invia ad un amico

Papa in Kenya: arrivato a Nairobi, prima tappa del suo viaggio in Africa

Prima di partire da Roma Francesco ha incontrato nella Casa santa Marta undici donne vittime della tratta. Durante il volo, il Papa è passato a salutare, uno ad uno, i giornalisti che lo accompagnano in questo suo primo viaggio in Africa.

Nairobi (AsiaNews) – Papa Francesco è giunto a Nairobi, in Kenya, pochi minuti èrima delle 17 (ora locale). E’ la prima tappa del suo primo viaggio in Africa che lo porterà a visitare anche Uganda e Repubblica centrafricana. Il rientro a Roma è previsto domenica 30 novembre.

Ad accogliere Francesco, oltre alle autorità nazionali, danze e cori tradizionali di un  Paese nel quale i cattolici sono quasi 14 milioni, poco meno di un terzo dei quasi 43 milioni di abitanti.

All’aeroporto  “Jomo Kenyatta” di Nairobi, migliaia di persone, ma non c’è stata la cerimonia di benvenuto, che, secondo il cerimoniale nazionale, si svolgerà nel palazzo presidenziale dove il Papa, dopo l’arrivo si è diretto in automobile. Una normale berlina, perché Francesco ha escluso l’uso di mezzi blindati o giubbotti antiproiettile, dei quali pure si era parlato.

Stamattina, Francesco era arrivato all’aeroporto di Fiumicino alle 7.40. Era salito sull’aereo portando la sua borsa di pelle nera alle 7.45. Prima di lasciare il Vaticano, il Papa ha incontrato nella Domus Santa Marta undici donne vittime della tratta. Ne ha dato notizia l’Elemosineria pontificia. "Undici donne con sei bambini, provenienti da una Casa Rifugio delle vittime della violenza domestica e della tratta della prostituzione, hanno salutato - si legge nella nota - il Santo Padre prima della Sua partenza per il Viaggio in Africa”.

Durante il volo, il Papa è passato a salutare, uno ad uno, i giornalisti che lo accompagnano in questo suo primo viaggio in Africa.

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Papa in Kenya: l’estremismo nasce dalla mancanza di istruzione e di lavoro
27/11/2015
Papa in Kenya: “catastrofico” se la conferenza sul clima non arriva a un accordo globale e “trasformatore”
26/11/2015
Papa in Kenya: mai la violenza nel nome di Dio, che chiama alla missione e a creare una società giusta
26/11/2015
Papa in Kenya: violenza e terrorismo si alimentano con la paura, la sfiducia e la disperazione
25/11/2015
Dal Kenya al Myanmar, vittime del traffico di vite umane e schiavitù sessuale
27/08/2022 11:46


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”