07/09/2010, 00.00
BANGLADESH
Invia ad un amico

Dhaka: bambina musulmana stuprata dal suo insegnante durante il Ramadan

di William Gomes
Lo stupro è avvenuto lo scorso 2 settembre in una scuola islamica del distretto di Madaripur (Dhaka). Abbas Alì, insegnante della ragazza e autore della violenza, è ancora latitante. La ragazza, 11 anni, è stata trovata ferita e sotto shock dai genitori e versa ancora in gravi in condizioni.

Dhaka (AsiaNews) – E’ in gravi condizioni di salute la bambina musulmana di 11 anni stuprata lo scorso 2 settembre dal suo professore nella scuola islamica Hogalpatia Hafezia Madrasa del distretto di Madaripur (Dhaka), proprio durante i giorni del Ramadan. In questi giorni, attivisti per i diritti umani e leader islamici locali hanno chiesto al governo di prendere adeguati provvedimenti contro lo stupratore, Abbas Ali, 35 anni, insegnante di cultura islamica nell’istituto.

A scoprire il fatto, sono stati i genitori della ragazza, che non vedendola tornare a casa si sono recati nella scuola per vedere se vi fosse qualche problema. Entrati nell’edificio, ess hanno trovato la figlia sporca di sangue e sotto shock.

“Alla fine della giornata – afferma la madre della bambina, anonima per motivi di sicurezza – l’insegnante ha fatto uscire tutti gli studenti dalla classe ed ha costretto mia figlia a restare con lui. Una volta soli l’ha violentata più volte, per poi fuggire fuori dal villaggio”. Una volta trovata, i genitori hanno portato la ragazza all’ospedale del distretto, ma le condizioni restano critiche. La ragazza ha profonde ferite agli organi genitali ed escoriazioni in tutto il corpo.

“Credevamo che la scuola fosse un posto sicuro – afferma la donna – prima di questo fatto. Prego Allah affinché salvi mia figlia e no riesco ancora a spiegarmi come un religioso musulmano abbia potuto commettere un tale atto proprio durante il mese sacro del Ramadan”.    

Al momento la polizia è ancora sulle tracce dell’uomo, ma il capo delle forze dell’ordine dice che Abbas Ali sarà arrestato nel più breve tempo possibile.  

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Bambina di dieci anni stuprata dall’imam della città
30/11/2010
Bangladesh, vogliono rubarle la terra: stuprata la moglie di un pastore protestante
11/04/2016 12:58
Giochi di potere tra autorità tribali e ufficiali dietro il suicidio di una cristiana stuprata
08/03/2011
Gujarat: ragazza di 13 anni stuprata costretta ad abortire su consiglio della Corte
14/05/2010
P. Cagnasso: 30 anni fa il Pime ha accolto missionari locali, per un Chiesa universale
06/03/2019 10:20


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”