30/11/2010, 00.00
BANGLADESH
Invia ad un amico

Bambina di dieci anni stuprata dall’imam della città

di William Gomes
L’uomo, di 42 anni, è stato subito arrestato dalla polizia. Dopo la violenza, la bambina ha raccontato tutto ai genitori, che hanno denunciato l’imam. Il padre: “Voglio giustizia”.
 Dhaka (AsiaNews) – Una bambina di 10 anni è stata brutalmente stuprata a Chittagong da Mohammad Moinuddin, l’imam della Chittagong Government Muslim High School, sabato 27 novembre. L’uomo, 42 anni, ha dichiarato di essere stato guidato da Satana, e di aver consumato la violenza nel suo negozio nel quartiere di Yakubnagar, nell’area di Firingibazar. La bambina è ora ricoverata al Medical College Hospital di Chittagong per ulteriori accertamenti.

Abul Kalam Azad, capo della polizia della stazione di Kotwali, ha raccontato ad AsiaNews che intorno alle 18 l’imam ha chiamato la bambina, di ritorno da scuola, e l’ha portata in un luogo silenzioso. Lì l’ha stuprata. La ragazzina è corsa a casa perdendo sangue, e ha raccontato tutto ai genitori. Il padre è corso sul posto per prendere lo stupratore, che è stato arrestato non appena la polizia è stata informata dell’accaduto.

Il padre afferma: “Mia figlia ha solo dieci anni. Tutte le volte che recito le mie preghiere, ripenso a quanto è successo: non posso pensare che l’imam, l’uomo che ha imparato dalla santa religione dell’islam, e che la insegna agli altri, è quello che ha violentato la mia bambina. Voglio giustizia”.

Naznin Sultana Juthee, vice ispettore di polizia, ha dichiarato che la madre della bambina ha denunciato l’imam. Attivisti locali dei diritti umani hanno condannato apertamente lo stupro.
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Dhaka: bambina musulmana stuprata dal suo insegnante durante il Ramadan
07/09/2010
Attivisti pakistani: una ‘cultura dello stupro’ che dimentica il valore dei bambini
11/01/2018 15:36
Medico cattolico: Una vergogna per l’India lo stupro di una bambina di 5 anni
22/04/2013
Kashmir, stuprata bimba di tre anni. Vescovo di Srinagar: Vergogna per l’umanità
14/05/2019 14:00
Lahore, impiccato l’assassino della piccola Zainab. La morte ‘non è la soluzione’
17/10/2018 15:05


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”