24/09/2012, 00.00
FILIPPINE
Invia ad un amico

Filippine, a Manila e Mindanao si prega per P. Bossi

La messa in ricordo del missionario morto ieri a Rozzano sul Naviglio (Milano) si terrà domani pomeriggio nella parrocchia di Maria Regina degli Apostoli a Parañaque (Manila). Veglie di preghiera a Payao, nell'isola di Mindanao. I funerali si terranno domani in Italia nella parrocchia di Castelletto di Abbiategrasso alle ore 15. Superiore regionale del Pime: "La sua perdita è un grande dolore per tutti quelli che l'hanno conosciuto in questi anni di missione".

Manila (AsiaNews) -  "Un amico, un fratello con cui ho vissuto quasi dieci anni della mia vita. La sua perdita è un grande dolore per tutti quelli che l'hanno conosciuto in questi anni di missione ". È quanto racconta ad AsiaNews p. Giovanni Re, superiore regionale del Pontificio Istituto Missioni Estere nelle Filippine e in passato ex compagno di missione di p. Giancarlo Bossi, morto ieri a Rozzano sul Naviglio (Milano) dopo una lunga malattia. I funerali del missionario si terranno domani nella parrocchia di Castelletto di Abbiategrasso alle ore 15. 

P. Re spiega che la notizia battuta questa mattina dalle agenzie locali sta giungendo in queste ore nelle Filippine. Domani sera si terranno a Parañaque (Manila) nella parrocchia Maria Regina degli Apostoli le prime celebrazioni in ricordo del missionario. Esse saranno seguite da momenti di preghiera e messe a Payao (Mindanao), la parrocchia dove p. Bossi aveva servito per diversi anni fino al suo rapimento nel 2007.

"La popolazione - racconta p. Re - ricorda di lui soprattutto la discrezione , il suo carattere buono e disponibile a offrire tutto se stesso per seguire un'iniziativa o aiutare una persona. Egli aveva in parte subito la pubblicità e la notorietà seguita al rapimento e alla sua liberazione nel 2007. Amava le cose semplici, lavorava in silenzio, per questo la gente lo amava". (S.C.)

 

 

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
È morto p. Giancarlo Bossi, missionario del Pime, già rapito nelle Filippine
23/09/2012
P. Giancarlo Bossi è in Italia
12/08/2007
P. Bossi ,“molto felice” di tornare nelle Filippine
22/01/2008
Domani i funerali di p. Giancarlo Bossi
24/09/2012
P. Bossi a Loreto: nell’abbraccio al Papa, l’“emozione” di un figlio che ritrova il padre
03/09/2007


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”