18/08/2004, 00.00
CINA
Invia ad un amico

La zuppa del dott. Sun, nuova medicina di erbe contro il cancro

Il 50% dei pazienti a stadio avanzato ha avuto strabilianti miglioramenti.

Hong Kong (AsiaNews/SCMP) - Il dott. Alexander Sun, sino-americano, ha messo a punto una cura di erbe per combattere il cancro, costituita da un miscuglio di erbe molto comuni.

Biochimico nato nell'Hunan, il dott. Sun è cresciuto a Taiwan e poi emigrato in America. In un'intervista ha detto di essere stato spinto alla ricerca dal desiderio di lenire le sofferenze della madre, malata di cancro ai polmoni. Il dott. Sun ha deciso di provare la medicina delle erbe, dopo aver  sperimentato per 20 anni la radioterapia e la chemioterapia, ormai impotente sulla madre debilitata. Dopo 3 mesi dall'inizio della cura di erbe, egli ha potuto rimuovere il tumore isolato. La madre ha continuato a vivere per altri 17 anni senza alcun segno del male.

Attualmente la produzione della ricetta di erbe è sotto sperimentazione negli Stati Uniti. Se passerà la supervisione, potrà essere venduta entro la fine dell'anno come medicina. Per ora la composizione viene venduta in bustine liofilizzate e surgelate, come supplemento dietetico. Il misto di erbe, da cui si prepara la zuppa, comprende 19 ingredienti, fra cui fagioli di soya, funghi giapponesi, ginger, ginseng, olive, liquirizia, porri, prezzemolo, biancospino, fagiolo mungo.

Il dott. Sun, 65 anni, ha studiato a fondo l'antica medicina cinese e la medicina occidentale, essendosi laureato all'università di Berkeley (California), negli anni '60. Attualmente vive a Manhattan e opera in un laboratorio nel Connecticut.

Diversi ordini di medici guardano alla sua scoperta come un'illusione, ma il dott. Steve Lai, dello United Asia Medical Network, con sede a Hong Kong, ha iniziato ad usare la pozione come terapia anticancerogena da 4 anni: "Più di metà dei malati di cancro del quarto stadio, a livello avanzato e fra i più disperati, hanno avuto un significante miglioramento dopo l'uso della pozione. Questo è stupefacente – dice il dott. Lai – dato che questi pazienti, agli occhi degli oncologi tradizionali sono ormai destinati a morire". E aggiunge: "Nei miei 20 anni di esperienza come oncologo, posso affermare che la zuppa del dott. Sun è la migliore medicina in uso, sia per efficacia che per minore tossicità".
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Cancro al seno, un ricercatore cattolico riceve il Marie Curie Award
24/03/2018 09:49
Ningbo: 51 arresti per le proteste della popolazione contro l'inquinamento
30/10/2012
L'India vuole introdurre un visto speciale per i trattamenti ayurvedici
22/04/2022 11:18
Cina, cerca cure per il cancro e muore: il gigante web Baidu sotto inchiesta
03/05/2016 07:38
Hue: suore cattoliche e donne buddiste insieme per combattere il tumore al seno
23/06/2016 12:01


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”