22/11/2018, 15.24
PAKISTAN
Invia ad un amico

Lahore: musulmani, cristiani e indù festeggiano il compleanno di Maometto

di Shafique Khokhar

L’evento era organizzato dal Movimento interreligioso per la tolleranza. Vescovo della Church of Pakistan: “Dobbiamo opporci contro coloro che vogliono distruggere la nostra fratellanza e provocare la gente in nome della religione”.

Lahore (AsiaNews) – Un gruppo di musulmani, cristiani e indù ha festeggiato il compleanno di Maometto a Lahore. L’evento si è svolto il 20 novembre al Dar-ul-Mussarat ed era organizzato dal Rwadari Tehreek (Movimento interreligioso per la tolleranza), che sostiene il dialogo tra le religioni.

Il presidente dell’associazione ricorda che il gruppo celebra insieme le festività sacre di tutte le religioni del Pakistan. Lo scopo, spiega, “è tenere unite le persone. In questo modo non solo promuoviamo la pace, ma alziamo anche la voce contro l’estremismo e il terrorismo. Le religioni e le sette sono utilizzate dagli estremisti per promuovere l’odio ma noi non lasceremo che essi portino avanti i loro piani efferati. Non c’è cosa più bella che persone con diversi punti di vista, lingua, estrazione sociale, fede, stiano insieme e parlino di pace e coesistenza”.

Mons. Mano Ruramalshah, vescovo della Church of Pakistan, ha sottolineato: “Maometto insegnava la pace, la tolleranza e la fratellanza. Dobbiamo opporci contro coloro che vogliono distruggere la nostra fratellanza e provocare la gente in nome della religione. Dobbiamo negare la loro ideologia d’odio”.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Da Lahore un ‘caravan per la pace’ contro il terrorismo
10/04/2018 12:58
Lahore: L’iftar, un momento per creare ‘ponti’
23/05/2019 10:27
Lahore, Movimento per la tolleranza in sciopero della fame contro le leggi sulla blasfemia
10/03/2018 11:59
Attivisti di tutte le religioni: Costruire la pace in Pakistan, contro l’odio e il terrorismo
25/05/2016 13:17
Lahore, caravan per la tolleranza. Un altro attentato contro funzionari del censimento
05/04/2017 16:36


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”