02/09/2016, 09.31
VATICANO – SIMPOSIO – ASIA
Invia ad un amico

Papa al Simposio di AsiaNews: L’esempio di Madre Teresa porti Cristo al centro della vita di tutti

Il telegramma firmato dal card. Parolin all’incontro organizzato da AsiaNews: “Con l’intercessione di Maria, i devoti di Madre Teresa, imitandone l’ardore apostolico, possano attuare quella Rivoluzione della Tenerezza iniziata da Gesù Cristo con il suo amore di predilezione ai piccoli”.

Roma (AsiaNews) – L’esempio di vita di Madre Teresa “contribuisca a portare sempre più Cristo al centro della vita e a vivere generosamente il suo Vangelo nel continuo esercizio delle opere di misericordia per essere costruttori di un futuro migliore, illuminato dallo splendore della Verità”. È quanto auspica papa Francesco nel telegramma, firmato dal card. Parolin, inviato al Simposio 2016 organizzato da AsiaNews e dal tema: “Madre Teresa, la misericordia per l’Asia e per il mondo”. Di seguito il testo completo del telegramma.

Rev. Padre Bernardo Cervellera

Direttore AsiaNews – Pime

In occasione del Simposio internazionale dedicato alla Beata Madre Teresa di Calcutta, come icona della Misericordia verso l’Asia e il mondo, organizzato dall’agenzia AsiaNews, nel contesto del Giubileo straordinario della Misericordia e nell’imminenza della canonizzazione della religiosa,

il Santo Padre Papa Francesco rivolge il suo cordiale e beneaugurante pensiero, auspicando che l’esempio di vita della beata, quale testimone privilegiata di carità e di generosa attenzione ai poveri e agli ultimi, contribuisca a portare sempre più Cristo al centro della vita e a vivere generosamente il suo Vangelo nel continuo esercizio delle opere di misericordia per essere costruttori di un futuro migliore, illuminato dallo splendore della Verità.

Sua Santità invoca la celeste intercessione della Vergine Maria, Madre di ogni consolazione affinché i devoti di Madre Teresa, imitandone l’ardore apostolico, possano attuare quella Rivoluzione della Tenerezza iniziata da Gesù Cristo con il suo amore di predilezione ai piccoli.

E mentre chiede di pregare a sostegno del suo ministero petrino, imparte di cuore a lei, agli organizzatori, ai relatori e a tutti i presenti l’implorata benedizione apostolica.

Dal Vaticano, 2 Settembre 2016

Card. Pietro Parolin

Segretario di Stato di Sua Santità

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
P. Brian: La misericordia di Madre Teresa, amore in azione che ci provoca tutti
07/09/2016 13:24
Madre Teresa “ha riconosciuto la fame più profonda in ognuno di noi: la fame di Dio”
06/09/2016 11:30
I semi di Madre Teresa fioriscono oggi in Cina
02/09/2016 09:33
Madre Teresa, la Misericordia per l’Asia e per il mondo (VIDEO)
23/09/2016 10:06
Madre Teresa ha ispirato anche i musulmani alla carità
02/09/2016 09:59


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”