03/10/2014, 00.00
VATICANO - SRI LANKA
Invia ad un amico

Papa: in Sri Lanka si trovino "soluzioni corrispondenti alle legittime attese di tutti i cittadini"

Francesco ha ricevuto il presidente Mahinda Rajapaksa. "La prossima visita del Santo Padre possa essere accolta come segno di vicinanza alla popolazione srilankese e come incoraggiamento a quanti si adoperano per il bene comune, la riconciliazione, la giustizia e la pace".

Città del Vaticano (AsiaNews) - "Il raggiungimento di soluzioni corrispondenti alle legittime attese di tutti i cittadini" dello Sri Lanka è stato auspicato nel corso dell'udienza che papa Francesco ha dato oggi al presidente del Paese, Mahinda Rajapaksa, che è stato successivamente ricevuto dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin.

Un comunicato vaticano riferisce che nel corso dei "cordiali colloqui si è parlato della situazione attuale del Paese, con particolare riferimento ai segni di miglioramento sociale ed economico". E' stato anche espresso "l'augurio che la prossima visita del Santo Padre (in programma dal 13 al 15 gennaio prossimi, n.d.r.) possa essere accolta come segno di vicinanza alla popolazione srilankese e come incoraggiamento a quanti si adoperano per il bene comune, la riconciliazione, la giustizia e la pace".

Il presidente Rajapaksa, che era accompagnato da un seguito di 21 persone e indossava l'abito bianco tradizionale con una sciarpa rossa al collo, ha donato al Papa una grande teiera di porcellana con le tazze e alcune scatolette di te. Papa Francesco ha ricambiato con la medaglia dell'angelo della pace.

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Dal Canada sanzioni contro i fratelli Rajapaksa per i crimini della guerra civile
17/01/2023 13:01
Colombo, società civile chiede giustizia per un giornalista cristiano ucciso
10/01/2020 11:21
Contro il governo, i tamil ricordano i morti della guerra civile
02/12/2019 12:14
Colombo, minacciato di morte e in fuga l'investigatore dei crimini dei Rajapaksa
26/11/2019 09:00
Gotabhaya Rajapaksa: Da presidente fermerò le indagini sui crimini di guerra
16/10/2019 12:00


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”