03/02/2005, 00.00
papa - vaticano
Invia ad un amico

Papa: seconda notte tranquilla in ospedale

Il Pontefice ringrazia i fedeli della "fervente preghiera" per la sua salute.

Roma (AsiaNews/Agenzie) – Il papa ha trascorso in modo tranquillo la seconda notte da quando - martedì sera - è ricoverato al policlinico Agostino Gemelli di Roma in seguito a una crisi respiratoria.

Questa mattina dovrebbe essere diffuso il secondo bollettino medico sulle condizioni cliniche del pontefice, definite "stabili" ieri sera dal direttore della Sala stampa vaticana Navarro Valls. In un'intervista con Radio Vaticana, Navarro ha affermato che "non ci sono motivi di allarme" sullo stato di salute del papa.

Molti i messaggi di auguri giunti al Gemelli da tutto il mondo. In molti Paesi i fedeli si sono riuniti nelle chiese in forma spontanea a pregare per la salute di Giovanni Paolo II. Nelle Filippine, a Guadalupe, in Kenya, a Londra come in tanti altri luoghi i cattolici hanno pregato per una pronta guarigione del pontefice.

In precedenza Giovanni Paolo II aveva fatto pervenire un messaggio di ringraziamento ai fedeli per "la fervente preghiera" a beneficio della sua salute. Lo ha riferito mons. Franc Rodé, prefetto della Congregazione per la Vita consacrata: "Vi porto i saluti del papa" ha detto mons. Rodé ai fedeli durante la celebrazione eucaristica da lui presieduta ieri pomeriggio nella Basilica di San Pietro a Roma in occasione della Giornata dei consacrati. "Egli vi ringrazia del vostro affetto e della fervente preghiera".

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Card. Vithayathil: famiglia, libertà religiosa e poveri
15/04/2005
Papa: improvviso ricovero al Gemelli
24/02/2005
Card. Ratzinger: Un pastore che ci guidi alla conoscenza di Cristo
18/04/2005
Papa: tutto il mondo si ferma in preghiera
01/04/2005
Mons. Kondrusiewicz: migliorato il clima con gli ortodossi
14/05/2005


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”