10/07/2014, 00.00
COREA DEL SUD - VATICANO
Invia ad un amico

Pop star coreane in video musicale per celebrare la visita di Papa Francesco

Il brano si intitola “Koinonia” ed è un simbolo di amicizia e condivisione, da “consegnare al Papa al suo arrivo”. L’auspicio è che il viaggio del Pontefice argentino possa essere “fonte di speranza”. Le star hanno aderito a titolo gratuito, perché “è un onore farne parte”. Il brano verrà proposto durante la cerimonia di beatificazione dei martiri coreani.

Seoul (AsiaNews) - Oltre 20 celebrità dello spettacolo e della musica sud-coreane hanno dato vita a un gruppo, per realizzare un videoclip (clicca qui per vederlo) in onore di Papa Francesco, in vista del prossimo viaggio apostolico del Pontefice argentino in programma dal 14 al 18 agosto. Dietro l'iniziativa, spiegano i promotori, vi è il desiderio di superare le differenze sul piano religioso. L'attore Ahn Sung-ki, fra gli organizzatori dell'evento, ha spiegato che "se stiamo uniti nella preghiera per gli altri [attraverso questa musica], potrebbe essere questo il più bel bouquet di fiori che potremmo consegnare al Papa al suo arrivo". 

Secondo quanto riferisce il Korea Herald, il video intitolato "Koinonia" è una celebrazione della visita del Papa in Corea del Sud e deriva il proprio nome dalle parole greche amicizia e condivisione nella comunione. "Ci sono così tante persone che vivono solo per se stesse" aggiunge l'autore e compositore Noh Young-sim, nel corso della conferenza stampa di presentazione che si è tenuta il 7 luglio scorso nella cattedrale di Myeongdong, a Seoul, dove il Pontefice celebrerà la messa finale. 

Fra le altre celebrità che hanno aderito l'attrice Kim Tae-hee, il collega Kim Woo-bin e il cantante Bada. "Il brano intende essere fonte di speranza, perché la visita del Papa possa portare gioia in tutta la Corea, al di là delle differenze di religione" spiega Sung-ki; egli non nasconde la propria "sorpresa" per il fatto che "molte star" abbiano deciso di partecipare e molte altre avrebbero voluto farlo, ma non hanno potuto per gli impegni. 

A dirigere il video è Won Dong-youn, produttore esecutivo di Realies Pictures, il quale conferma che tutti i volti noti della musica e dello spettacolo hanno partecipato a titolo gratuito. "È stata una esperienza straordinaria" aggiunge, oltre che "molto semplice" grazie allo spirito di collaborazione profuso, perché "per tutti era un onore farne parte". 

La versione originale della canzone verrà riprodotta nei vari appuntamenti in calendario durante la visita di Papa Francesco, tra cui la cerimonia di beatificazione dei 124 martiri coreani. 

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Un anno dopo la visita di papa Francesco, la Corea “colpita al cuore”
13/08/2015
Daejeon, la "poltrona del Papa" finanzia una Casa per ragazze madri
30/12/2014
P. Lombardi: Allo studio un viaggio del Papa in Corea
22/01/2014
Saranno beatificati 124 nuovi martiri coreani. Forse dal Papa
08/02/2014
Arcivescovo di Seoul: appello per la libertà religiosa in Corea del Nord
18/08/2005


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”