26/08/2020, 15.54
COREA DEL NORD
Invia ad un amico

Pyongyang, riappare Kim Jong-un: lo davano in coma

Il leader nordcoreano è intervenuto a un meeting del Partito dei lavoratori. Ha ordinato ai suoi subalterni di prepararsi all’arrivo del tifone Bavi e di correggere gli errori nella gestione della pandemia. Per alcuni era stato sostituito dalla sorella.

Seoul (AsiaNews/Agenzie) – Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ordinato ieri alle autorità del Paese di preparasi all’imminente arrivo del tifone Bavi e di correggere gli errori nella gestione della pandemia di coronavirus. Kim è intervenuto a un meeting del Partito dei lavoratori, secondo quanto riportano i media ufficiali del regime.

Nell’ultimo periodo, la Corea del Nord è stata devastata dalle inondazioni. Il 13 agosto, in una riunione di emergenza del Comitato centrale del Partito, l’uomo forte di Pyongyang aveva sottolineato che a causa dei rischi legati al Covid-19, il suo governo non avrebbe accettato aiuti dall’estero per le recenti alluvioni.

La sua apparizione – le immagini lo mostrano mentre fuma una sigaretta – smentisce le voci circolate negli ultimi giorni, che lo davano in coma e sostituito dalla sorella Kim Yo-jong, sebbene senza pieni poteri e solo per colmare il vuoto di potere. Kim Jong-un era già sparito per due volte tra aprile e maggio, scatenando una ridda di voci sul suo stato di salute. Alcuni report lo avevano dato addirittura per morto.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Kim Jong-un sarebbe in coma: la sorella alla guida del Paese
24/08/2020 08:59
Seoul: Kim Jong-un è ‘vivo e vegeto’
27/04/2020 08:58
Diplomatici e medici cinesi al capezzale di Kim Jong-un
25/04/2020 11:26
Seoul: Kim Jong-un non è in pericolo di vita
21/04/2020 09:00
Kim Jong-un riappare dopo 20 giorni di assenza
02/05/2020 08:50


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”