22/12/2011, 00.00
SRI LANKA
Invia ad un amico

Sri Lanka, un concerto di Natale per far scoprire Gesù

di Melani Manel Perera
All’evento hanno partecipato il coro giovanile “Conbrio”, di 30 ragazzi, insieme a 80 bambini di scuole elementari, tutti dell’arcidiocesi di Colombo. Complimentandosi con i cantanti, il vicario generale di Colombo ha ricordato: “I giovani sono il nostro futuro. Proteggiamoli dagli abusi e dall’abbandono”.
Kandana (AsiaNews) – “Con il nostro canto, vogliamo ringraziare il Signore del talento che ci ha donato, e far scoprire alla gente il Gesù Bambino nascosto in ognuno di noi”. Così Madushan Perera, fondatore e direttore del coro giovanile “Conbrio”, ha presentato il concerto di Natale organizzato nel santuario di S. Sebastiano (arcidiocesi di Colombo). Molti religiosi e fedeli cattolici, provenienti da diverse parrocchie, hanno partecipato all’evento. Al concerto, intitolato “Spirito del Natale”, hanno cantato i 30 coristi del “Conbrio” insieme a 80 bambini delle scuole elementari del De Mazanod College e del convento di S. Sebastiano. Per il coro si trattava del primo evento pubblico importante.

“Natale – ha dichiarato Madushan ad AsiaNews – simboleggia l’amore, la condivisione e la gioia. Noi siamo i figli di Dio e abbiamo voluto cantare ‘Alleluia’ al Signore per i talenti con cui ci ha benedetto”.

Nella sua omelia p. Patrick Perera, vicario generale della regione settentrionale di Colombo, ha ricordato: “Dio è disceso dal cielo tra i poveri e si è fatto uomo per portare a tutti la salvezza. Natale è la festa dell’amore, della luce, della pace e dei poveri. Faccio i miei migliori auguri a questi giovani”. Poi, ha aggiunto: “Purtroppo, i bambini sono vittime di abusi, aborti e abbandoni. Ma loro sono il futuro del mondo e noi adulti abbiamo al responsabilità di proteggerli”.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Natale di musica e solidarietà per i cattolici in Thailandia
22/12/2009
Dall'arcidiocesi di Jakarta un concerto di Natale per gli indigeni della Papua
12/12/2022 11:03
Papa agli artisti del Concerto di Natale: La creatività genera luce
12/12/2020 12:09
Papa: Natale, occasione anche per ‘incoraggiare all’apertura verso l’altro’
15/12/2017 15:06
Jakarta, imprenditori cattolici: concerto di Natale per sostenere programmi di sviluppo
13/12/2013


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”