17/10/2006, 00.00
THAILANDIA
Invia ad un amico

Thailandia: una carriera "dovuta" all'intercessione di Maria

di Weena Kowitwanij

L'ex direttore del Chulalongkorn Research Institute racconta che da studente disse 50 rosari al giorno per ringraziare dell'ammissione alla facoltà di medicina; ora, da pensionato offre la sua conoscenza ad istituzioni cattoliche.

Bangkok (AsiaNews) – Quando fu ammesso alla facoltà di medicina, per un mese, ogni  giorno, disse 50 Rosari di ringraziamento, ora che è in pensione vuole mostrare la sua gratitudine a Dio offrendo il suo aiuto a qualche istituzione cattolica tailandese. Nel mese mariano di ottobre, il professor Ignatius S. Chitra racconta così ad AsiaNews la storia della sua vita ed il suo rapporto con la Madonna. "Il successo nei miei studi e nella mia carriera – dice – è avvenuto con l'aiuto di Gesù, attraverso l'intercessione di Maria. Mi fu chiaro quando superai l'esame di ammissione alla facoltà di medicina della Chulalongkorn University. Recitai il Rosario, tutti i cinque misteri, per 5° volte al giorno per un mese, come ringraziamento per aver avuto ciò che avevo chiesto, l'ingresso in facoltà".

"Giunto all'età della pensione – spiega – mi piacerebbe offrire le mie conoscenza, che Dio mi ha dato, alla società attraverso organizzazioni cattoliche. Al momento si sta esaminando la possibilità di farmi dirigere per due anni il St. Louise Hospital, retto dalla diocesi di Bangkok. L'Ufficio cattolico per l'assistenza di emergenza ed i rifugiati (COERRS) è un'altra organizzazione cattolica mi interessa".

Il professor Chitra, che ha compiuto i suoi studi pre-universitari al Collegio dell'Assunzione della Congregazione di San Gabriele ed al momento del suo ritiro era direttore del Chulalongkorn Research Institute, segue la tradizione per la quale, durante i mesi di Maria, maggio e ottobre, in ogni chiesa del Paese ogni giorno, prima della messa, si recita il Rosario.

Particolari cerimonie sono organizzate all'apertura ed alla chiusura dl mese per invitare i fedeli a partecipare ed offrire una particolare devozione a Maria. I membri della Legio Maria di ogni chiesa, inoltre, compiono visite nelle case per recitare il Rosario con i componenti delle famiglie ove si recano,

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Il Rosario, momento di preghiera che unisce i cattolici vietnamiti
23/05/2017 11:49
Processioni e Rosario rafforzano la devozione mariana dei cattolici dello Sri Lanka
24/10/2013
Cattolici indonesiani: pellegrinaggi e adorazioni nel mese di Maria
11/10/2013
Compie 50 anni il pellegrinaggio di Ringraziamento a Nostra Signora di Lanka
10/01/2007
Mese mariano in Indonesia: preghiere e iniziative benefiche in nome della Vergine
02/05/2014


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”